Alien: Covenant – rivelata la nuova razza aliena dei Neomorph

In una recente intervista rilasciata su BBC Radio 2, Michael Fassbender si è accidentalmente lasciato sfuggire il nome Neomorph facendo riferimento ad Alien del film originale. Di seguito potrebbero esserci degli spoiler, quindi vi consigliamo di non continuare a leggere se non volete sapere nulla su Alien: Covenant.

Alien vs Predator Galaxy ha confermato in esclusiva che Neomorph è in realtà il nome che l’equipaggio usa per lavorare in Alien: Covenant, usato per identificare una nuova variante dell’Alien incontrato nel film.

Tali Aliens sono il risultato dell’ecosistema locale che nel corso del tempo ha subito delle variazioni. Nel corso del tempo, i baccelli iniziato a crescere sugli alberi e nel terreno, e  a rilasciare delle spore nel momento in cui vengono toccati.

Queste spore infettano i diversi membri dell’equipaggio in Alien: Covenant ed entrano nel corpo attraverso le orecchie e le narici. Le spore causano la crescita dei Neomorphs all’interno degli host infettati – qualcosa che ricorda la prima bozza di William Gibson di Alien 3. Uno dei Neomorphs scoppia dalla parte posteriore di uno dei membri dell’equipaggio infetto, un “backburster”. L’altro Neomorph esplode invece nella gola di uno dei membri dell’equipaggio.

Le nascite sono precedute dall’eruzione di due piccole punte dorsali. Questi picchi e un teschio a punta sono utilizzati anche per la fuoriuscita dal sacco embrionale (simile al Deacon in Prometheus). Il Neomorph ricorda alcuni dei più vecchi concept art del proto-Aliens da Prometheus, in particolare la colorazione bianca, con una testa a punta e due spine dorsali. Alla nascita, i Neomorphs si muovono con quattro zampe simili al Bambi-burster di Alien 3.

Quando crescono, diventano significativamente più grandi e camminano sulle zampe posteriori. I loro denti sono simili a zanne. A differenza dei concept art precedenti di Prometheus, i Neomorphs hanno anche la coda. Inoltre, i Neomorphs adulti sviluppato un aspetto leggermente traslucido (harkening torna a concetti inutilizzati da Alien e Prometheus), come detto precedentemente.

Contrariamente alle precedenti relazioni, Alien: Alleanza non sarà caratterizzato il ritorno di tutte le creature di Prometeo a parte l’ingegnere e il passaggio somiglianza del Neomorph al diacono. E ‘possibile che il Trilobite è stato scambiato per l’immatura Neomorph.

Bozze precedenti di Prometheus presentano il bianco, la variante leggermente traslucida dell’Alien come una forma di proto-Alien che è stata scoperta accanto alle forme tradizionali.

“Dietro di loro, da un tubo del diametro di otto pollici, una massa bianca trasuda, quasi gelatinosa. In silenzio come un liquido che si riversa nell’acqua stagnante – e si alza. Si tratta di un demone umanoide, ha gli arti sottili. Disossato e flessibile e mostruosamente forte con la coda di un’anguilla.

La sua testa appare smussata e allungata come quella di un delfino. Appena apre la bocca, due ‘ganasce ossee’ sporgono”. (Alien – Engineers, quarta revisione importante da Prometheus, pag. 86)