Zack Snyder: il regista di Justice League inaugura la sua pagina facebook

Se fate in fretta potreste ancora essere una delle prime 100.000 persone mettere il “like” alla pagina Facebook del controverso regista campione d’incassi Zack Snyder, ch ha finalmente inaugurato la sue presenza ufficiale sui social network.

Snyder ha finora diretto quattro adattamenti di fumetti – 300, Watchmen, L’Uomo d’Acciaio, e Batman Superman V: Dawn of Justice – ed è attualmente al lavoro su Justice League. Il regista aveva detto di essere impegnato per un altro film sulla Justice League dopo questo ma, per ora, si sta concentrando a rendere reversibile la sensazione generale che l’universo cinematografico DC “non stia funzionando”.

Zack Snyder inaugura la sua pagina Facebook

Uno dei mezzi principali usati per pubblicizzare i suoi progetti è stato finora condividere foto, video, e anche alcuni contenuti virali sulla sua pagina di Twitter, che ha quasi 500.000 seguaci – ma per Facebook fino a pochi giorni fa, erano stati Ben Affleck e gli account ufficiali dello studio a fare gran parte del lavoro pesante.

Oltre al suo lavoro alla DC, Snyder ha diretto un remake amato dai fan di Dawn of the Dead, così come del materiale originale sotto forma di Sucker Punch La Leggenda dei Guardiani: Il Regno di Ga’Hoole.

Lo stile Snyder, con il suo uso di slow-motion e di colori desaturati, lo rende uno dei registi più immediatamente riconoscibili nel settore, anche se è stato causa anche di grandi critiche contro di lui – in particolare quando si lavora con Superman , un personaggio che molti fan credono non dovrebbe avere “mai” l’aspetto di un film di Zack Snyder.

Finora, Snyder non ha pubblicato nulla al di là di una intestazione grafica e foto del profilo, ma ha circa 85.000 like – non dobbiamo sorprenderci se questo rappresenterà solo l’inizio di qualcosa di grande in un futuro non troppo lontano.