War for the Planet of the Apes – Per Andy Serkis è stata una grande sfida

Al New York Comic Con è stato rivelato il primo trailer di War for the Planet of the Apes. Accolto con grande entusiasmo è stato descritto in esclusiva in questo articolo in attesa di un rilascio ufficiale.
Arrivato al terzo capitolo, questa saga sul Pianeta delle Scimmie ha visto negli effetti speciali uno dei grandi punti di forza. In particolar modo se ci riferiamo al grande lavoro di Andy Serkis con la motion-capture. L’attore si trova molto a suo agio con questa tecnica cinematografica. Prima di interpretare la scimmia Cesare è stato Gollum nell’esalogia della Terra di Mezzo di Peter Jackson.

Il lavoro fatto per War of the Planet of the Apes è stato considerevole. Andy Serkis ha recentemente affermato che questo film è stato uno dei più impegnativi e stimolanti a cui abbia mai preso parte

Questo non è stato un film facile da fare. È stato emotivamente sfibrante. Il livello a cui ho dovuto mirare per poter interpretare questo personaggio è stato probabilmente il più impegnativo che abbia mai fatto. Questa volta ci dirigiamo verso la verità. La chimica viene alterata. La posta in gioco è altissima. Le emozioni sono così crude. Giorno dopo giorno è stato molto faticoso. È stato davvero impegnativo.

War for the Planet of the Apes debutterà nelle sale il 14 luglio 2017