Luke Cage: il nuovo poster rivela un misterioso villain

Luke Cage sta lacerando la prima linea della cultura pop in questo momento, dopo aver avuto un’imponente premiere di stagione su Netflix durante il fine settimana; così grande, infatti, che lo spettacolo è stato (scherzosamente?) accusato di aver provocato il crash server subito dalla piattaforma. Ma mentre lo spettacolo è molto innovativo nel suo mostrare supereroi di colore, e fornisce un percorso attraverso cui la Marvel può unire le sue forze con la cultura Hip-Hop, ci sono ancora un sacco di punti familiari che rendono Luke Cage parte della formula Marvel Netflix.

Una cosa che i precedenti spettacoli Marvel Netflix (Daredevil, Jessica Jones) hanno fatto è stata introdurre un cattivo secondario o una minaccia nel mix, da qualche parte intorno alla metà della stagione. Luke Cage non è diverso, dato che lo show ha introdotto la versione Marvel Cinematic Universe di Willis “Diamondback” Stryker, durante l’episodio 7 dal titolo “Manifesto”. Il personaggio della Marvel Comics è interpretato da Boardwalk Empire Erik Laray Harvey, e ora ha il suo poster dedicato.

Luke Cage: un misterioso villain protagonista del nuovo poster

luke cage

Marvel’s Luke Cage, nota semplicemente come Luke Cage, è una serie televisiva statunitense sviluppata da Cheo Hodari Coker per Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il terzo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders. La serie è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios, con Coker nel ruolo di showrunner.

Protagonista della serie è Mike Colter nei panni di Cage, un ex-carcerato dotato di superforza e dalla pelle indistruttibile che combatte il crimine per le strade di New York. Fanno parte del cast anche Mahershala Ali, Simone Missick, Theo Rossi, Erik LaRay Harvey, Rosario Dawson e Alfre Woodard.

Lo sviluppo della serie è cominciato a fine 2013. Nel dicembre 2014 Colter è stato scelto come interprete di Cage, che è un personaggio ricorrente in Marvel’s Jessica Jones. Nel marzo 2015 Coker è stato scelto come showrunner. Le riprese sono cominciate a New York nel settembre 2015 e sono terminate nel marzo 2016.

Tutti gli episodi della prima stagione sono stati resi disponibili il 30 settembre 2016.