James Bond: Daniel Craig resta la prima scelta per il prossimo film di 007

Daniel Craig non ha ancora firmato alcun contratto per tornare a interpretare James Bond. Dopo Spectre, quando gli è stato chiesto se poteva tornare a svolgere quel ruolo, ha risposto alla rivista Time Out: “Ora? Preferirei rompere questo vetro e tagliare i miei polsi. No, non al momento. Affatto. Va bene. Sono su di esso al momento. Sono state fatte. Tutto quello che voglio fare è andare avanti”.

Ora sembra che abbia cambiato idea, ma i fan si chiedono se ha davvero intenzione di tornare al franchise. Se torna o no è ancora un mistero, ma il produttore esecutivo Callum McDougall ha detto alla BBC che Craig resta la prima scelta dei produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson.

James Bond: Daniel Craig resta la prima scelta per il prossimo film

Quando è stato chiesto a McDougall se l’attore sarebbe tornato, questo ha risposto: “Vorrei saperlo. Amiamo Daniel. Ci piacerebbe il ritorno di Daniel come Bond. Senza alcuna questione è assolutamente la prima scelta di Barbara Broccoli e Michael G. Wilson. So che stanno preparando tutto per il suo ritorno”.

Egli ha anche aggiunto che il ruolo sarà sicuramente di Craig, se l’attore decidesse di tornare. Se questo è il caso, ha senso che EON vuole Craig ancora una volta nei panni di Bond, dato che ormai è un prodotto collaudato. Ha recitato nel film campione d’incasso (Skyfall) di tutti i tempi da quando James Bond è stato portato sul grande schermo.

Certo, è possibile che verrà scelto un altro attore popolare come ad esempio Tom Hiddleston, ma questo non significa che sarà lui a fare un buon James Bond. Inoltre, le prestazioni devono soddisfare il tono del franchise.