Harry Potter: recensione del Boxset Blu-Ray, esclusiva Amazon

Sono passati quindici anni dall’uscita del primo film ispirato alla figura magica di Harry Potter, il maghetto rimasto orfano costretto a dormire in un angusto sottoscala e a subire le cattiverie degli zii materni e del grasso e antipatico cugino Dudley.

Dal momento in cui ci siamo cacciati nel labirinto fantasioso costruito dalla geniale mente di J. K. Rowling nei suoi 7 romanzi non abbiamo potuto fare a meno di immaginare come sarebbe stata la vita, lì a Hogwarts, se solo avessimo potuto ricevere anche noi quella fatidica lettera della scuola di magia e stregoneria.

Harry Potter: recensione del Boxset Blu-Ray, esclusiva Amazon

E mentre ognuno di noi sognava di incontrare Harry, Ron, Hermione, Albus Silente o Hagrid, la Warner Bros. ha provveduto pian piano a rendere quasi reale questo mondo, trasponendo i sette romanzi della Rowling in otto film: Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001), Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002), Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte suddiviso in Parte 1 (2011) e Parte 2 (2012).

Adesso, a meno di un paio di mesi dall’uscita di Animali Fantastici e Dove Trovarli (nelle sale dal 17 novembre), l’intera saga cinematografica di Harry Potter è di nuovo disponibile con nuove edizioni Blu-Ray e DVD, distribuite da Warner Bros. Entertainment Italia a partire dal 15 settembre

Noi di Cinematographe.it grazie a Warner Bros. Italia, abbiamo avuto l’opportunità di “scartare” in esclusiva il cofanetto Boxset Blu-Ray disponibile solo su Amazon.it (Acquista qui).

Come vi abbiamo mostrato nell’unboxing, in un elegante packaging sono custoditi gli 8 Blu-Ray della saga. Da La Pietra Filosofale fino a I Doni della Morte.
Al pari della saga letteraria, anche quella cinematografica tratta il passaggio dall’adolescenza all’età adulta attraverso l’acuirsi delle difficoltà che il protagonista e i suoi amici dovranno affrontare, ma anche attraverso l’incupirsi delle atmosfere, che dalla spensieratezza tipica dei primi anni a Hogwarts approdano verso i toni a tratti horror in cui bene e male si scontrano in un’epica battaglia.

Ad arricchire la limited edition di Amazon il Catalogo degli Artefatti (48 pagine) all’interno del quale trovate le immagini di alcuni oggetti magici che appaiono nei film, come la mappa di Marauder o il mantello dell’invisibilità; il Libro Label Collection – per osservare da vicino le bizzarre etichette usate nel corso della serie (32 pagine); 5 concept sketches di Stuart Craig (schizzi delle scenografie).

SCOPRITE TUTTI I DETTAGLI DELLE EDIZIONI DISPONIBILI IN HOME VIDEO

Film - 4
Video - 4
Audio - 4
Extra - 4

4