Shailene Woodley su Divergent: “non sono interessata alla serie tv”

Continuano ad arrivare cattive notizie per i fan di Divergent. Nel mese di Luglio abbiamo appreso che la Lionsgate stava cercando di sorprendere tutti i fan della serie (The Divergent Series), creando una saga spin-off in tv, anche se non è chiaro se un film o una serie tv.

Da allora, la domanda principale è se saranno in grado di creare qualcosa di abbastanza coinvolgente che spingerà i membri chiave della serie a tornare, anche perché i protagonisti Shailene Woodley e Miles Teller hanno detto di non sapere nulla della decisione presa dalla Lionsgate.

Shailene Woodley non vuole una Serie TV su Divergent

La Woodley ha fatto intendere, rispettosamente ma con fermezza, che non è interessata a qualsiasi forma di trasposizione televisiva. Parlando con ScreenRant, l’attrice ha infatti detto:

“Ultimamente ho sentito che stavano cercando di fare un programma televisivo. Non ho firmato per essere in uno show televisivo. In segno di rispetto per lo studio e tutti quelli che erano coinvolti, possono aver cambiato idea e potranno fare qualcosa di diverso. Io però non sono interessata a fare uno show televisivo.”

Shailene non è il primo membro del cast ad esprimere il suo disinteresse verso questo progetto. Sia Teller che Ansel Elgort, che interpreta il fratello di Woodley nel film, hanno rivelato il loro scarso interesse sul nuovo franchising. Ora non resta che anche Theo James esprima il suo no.

Teller ha riferito a Variety, il mese scorso: “Quando tutti abbiamo firmato per il primo film avevamo intenzione di finirlo teatralmente. Abbiamo firmato per X quantità di film e si prende tutto quello in considerazione. Ci siamo davvero goduti quel tempo che abbiamo trascorso insieme a quei personaggi.”

Elgort ha espresso sentimenti analoghi a Luglio, quando ha parlato con The Huffington Post dicendo: “Ovviamente è triste perché il cast è stato molto unito, ma si spera che tutti noi possiamo lavorare di nuovo insieme in un progetto diverso.”

Sarà sicuramente interessante vedere come la Lionsgate si comporterà dopo tutti questi rifiuti. Come potranno finire la serie? Si comporteranno come con Shadowhunters, ricreando una nuova serie con attori diversi? Anche la compagnia, però, sa che questo è un passo falso. Considerando anche quanto poco ha incassato Allegiant al botteghino, bisogna sapere se i fan saranno disposti ad entrare in sintonia con un nuovo cast, per un finale in TV.