Officine Ubu: tutte le nuove acquisizioni. Fra i titoli anche The Journey e Planetarium

Officine Ubu ha ufficialmente annunciato i  titoli di nuova acquisizione. Scopriamoli insieme

The Journey

The Journey officine ubu

Un film di Nick Hamm con Timothy Spall, Colm Meaney, Freddie Highmore, John Hurt, Evento Speciale alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film narra la straordinaria storia dei due acerrimi nemici dell’Irlanda del Nord – il leader del partito democratico unionista Paisley e il politico del Sinn Fein, Martin McGuinnes – e di quando furono costretti a percorrere un breve viaggio insieme mettendo da parte il loro passato e cominciando a stringere un’amicizia che porterà all’uso del soprannome “The Chuckle Brothers”.

King of Belgians

officine ubu king of belgians

Un film di Peter Brosens e Jessica Woolworth con Peter Van den Begin, Lucy Debay, Bruno Georis, in concorso alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica nella sezione Orizzonti.

Il Re del Belgio, in visita a Instanbul mentre il suo paese sta affrontando una profonda crisi politica, deve improvvisamente rientrare in patria per salvare il prorio regno
ma una tempesta solare impedisce voli e comunicazioni. Trattenuti dal governo turco il re e il suo entourage sono quindi costretti a scappare in incognito con l’aiuto di unfilmmaker e di una troupe di cantanti folk bulgare. Inizia così una rocambolesca odissea durante la quale
il Re scoprirà se stesso e il mondo reale.

Moka

officine ubu moka

Un film di Fèdèric Mermoud con Emmanuelle Devos e Nathalie Baye, vincitore del Variety Piazza Grande Award al Festival di Locarno 2016.

Diane ha un’unica ossessione: ritrovare il colpevole che ha investito e ucciso suo figlio.
Gli indizi la portano verso una donna tanto amichevole quanto misteriosa. La strada della vendetta si rivelerà più complicata di quanto si potesse immaginare.

Caffè

caffè officine ubu

Un film di Cristiano Bortone con Ennio Fantastichini, Miriam Dalmazio, Dario Aita
Hichem Yacoubi, Koen de Bouw, Zhuo Tan, Fangsheng Lu, EventoSpeciale alleGiornate degli Autori- Venice Days 2016.

Attraverso il filo conduttore di un prodotto evocativo come il caffè
il film racconta tre storie di oggi, ambientate in tre parti del mondo
molto lontane tra di loro ma emozionalmente molto vicine.

Planetarium

Planetarium Natalie Portman

Un film di Rebecca Zlotowski con Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Evento Speciale alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Fine anni ’30. Laura e Kate Barlow, due sorelle sensitive, incontrano a Parigi André Korben, un potente produttore cinematografico francese che ambisce a coinvolgere
le sorelle nel primo vero film sui fantasmi. Non passa molto tempo prima che Laura scopra che Korben ha ben altre ragioni e intenti segreti per i quali interessarsi alle due sorelle…