James Cameron sui sequel di Avatar: “parleranno della famiglia di Jake e Neytiri”

A dicembre Avatar di James Cameron celebra il suo 7° anniversario. Il film è stato uno dei più amati della storia del cinema e, anche se dal 2007 a oggi non abbiamo visto l’ombra di un sequel – se n’è certo parlato parecchio – pare che Cameron e i suoi siano intenzionati a potare ancora una volta gli spettatori nel mondo di Pandora per altre quattro avventure.

È lecito chiedersi: quali storie affronterà il regista? Il visionario James Cameron ha concesso delle risposte durante un’intervista a Variety, in occasione della promozione del nuovo Cirque du Soleil, rivelando nuovi dettagli riguardanti Jake e Neytiri (Sam Worthington e Zoe Saldana).

La trama nei sequel segue davvero Jake e Neytiri ed i loro bambini. Si tratta più che altro di una saga familiare che di una lotta con gli umani.

Questo dettaglio non può che metterci curiosità. Chissà come sarà progredita la società dei Na’vi e se è migliorato il loro rapporto con gli umani. In ogni caso, finché non annunceranno il primo ciak non ci resta che immaginare.

In precedenza Cameron ha annunciato i prossimi film di Avatar durante il CinemaCon. Le date dovrebbero essere le seguenti: Natale nel 2018, 2020, 2022 e 2023 (qui maggiori dettagli).

Nel cast dei prossimi Avatar vedremo il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I due sequel saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm Entertainment. La sceneggiatura sarà realizzata dallo stesso regista insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie),Josh Friedman e Shane Salerno. Le riprese avranno di nuovo luogo in Nuova Zelanda.