Planetarium: rivelato il primo trailer del film con Natalie Portman

È stato rivelato il primo trailer di Planetarium, pellicola ambientata nella splendida Parigi degli anni ’30, con protagoniste il premio oscar Natalie Portman, Lily-Rose Depp e Vanessa Paradis.

Il film, diretto da Rebecca Zlotowski (Grand Central, Belle èpine), verrà presentato in anteprima mondiale Fuori Conocorso alla 73 Mostra del Cinema di Venezia. La fonte d’ispirazione per la creazione, da parte di Rebecca e Robin Campillo del personaggio del produttore è stata la vita di Bernard Natan, una figura molto importante nel mondo del cinema francese negli anni venti e trenta che venne poi deportato ad Auschwitz.

Planetarium: il primo trailer del nuovo film con Natalie Portman

Questa la sinossi della pellicola: Anni 30. Laura e Kate Barlow sono due giovani sorelle americane che praticano sedute spiritiche. A Parigi, durante il loro tour europeo, incontrano André Korben, un rinomato produttore cinematografico francese. Visionario e controverso, Korben è il proprietario di uno dei più grandi studios della Francia, dove produce film utilizzando costose tecniche americane all’avanguardia, senza badare a spese nonostante la Grande Depressione. Benché scettico, Korben decide di sottoporsi ad una seduta spiritica privata con le sorelle Barlow: gli eventi ai quali assisterà provocheranno in lui un forte shock. Profondamente colpito, offre ospitalità alle ragazze stipulando con loro un contratto annuale allo scopo di sfruttarle per realizzare il primo vero film di fantasmi. Ma le intenzioni di Korben sono ben altre e Laura capisce ben presto che vi sono ragioni più oscure che lo legano a loro.

Non è ancora stata fornita una precisa data di uscita italiana ma il film debutterà, nelle sale francesi, il prossimo 16 novembre.