Comic-Con 2016 – Sonic Mania: SEGA rivela uno dei titoli per il 25° anniversario

Durante il San Diego Comic-Con 2016 SEGA ha annunciato che, per festeggiare il 25° anniversario di Sonic The Hedgehog saranno rivelati due nuovi titoli targati Sonic: Sonic Mania e un gioco originale ancora senza titolo.

Sonic Mania trasporterà nuovamente i fan nel mondo 2D dei giochi su piattaforma servendosi del nostalgica stile della pixel art e usando un gameplay classico tratto dalla rivisitazione di Zones e Acts da Sonic The Hedgehog, Sonic The Hedgehog 2, Sonic CD e Sonic The Hedgehog 3 e Knuckles. Ci sarà in ogni caso l’aggiunta di nuove cose. Il gioco è sviluppato da SEGA in collaborazione con Games PagodaWest insieme a Christian Whitehead e Simon Thomley.

“Sonic Mania è nato per amore dei classici giochi su piattaforma di Sonic 2D” – ha dichiarato Takashi Iizuka, capo del Sonic Team – “È la prima volta che SEGA fa questo tipo di collaborazione e speriamo che tutti i giocatori rimarranno sorpresi e deliziati da questo titolo. Sonic Mania è stato un progetto nato dalla passione e non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli, il che avverrà entro la fine dell’anno”.

Sonic Mania sarà disponibile per PlayStation® 4, Xbox One e PC nella primavera del 2017.

Per quanto riguarda il gioco originale senza titolo, è in fase di sviluppo dallo stesso team che ha lavorato su Sonic Colors e Sonic Generations. Sarà disponibile nei negozi di vendita al dettaglio e digitali per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo NX Holiday 2017. Naturalmente, maggiori informazioni saranno rivelate in seguito!