Pokémon GO: giocatore distrugge la macchina contro un albero

Era solo questione di tempo prima che qualcuno sfasciasse la macchina mentre giocava a Pokémon GO. Secondo Syracuse.com, la scorsa notte un uomo di 28 anni ha distrutto la propria automobile andando a sbattere contro un albero. L’uomo stava tentando di catturare un Pokémon vicino ad Auburn, NY, quando è finito fuoristrada con la sua macchina terminando la corsa contro un albero. Più tardi l’uomo ha ammesso alla polizia di essere stato intento a giocare al videogame, nel momento dell’incidente.

Mentre la macchina dell’uomo ha perso l’estremità anteriore, nessuno si è fatto seriamente male nell’incidente. La polizia di Auburn ha dichiarato che, dopo le necessarie investigazioni, l’automobilista colpevole di aver provocato l’incidente verrà multato.

Pokémon GO: guidatori imprudenti ammoniti dalle autorità americane

Nonostante Pokémon GO sia stato realizzato per giocare mentre si cammina per strada, alcuni giocatori hanno cominciato a farlo addirittura alla guida. Le agenzie adibite alla regolamentazione del traffico americane hanno diffuso messaggi per ricordare a chi guida di non giocare, onde evitare pericolosi incidenti stradali.

Pokémon Go è un videogioco sviluppato da Niantic per iOS e Android. Creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo, il gioco utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS. Pokémon Go viene commercializzato a partire da luglio 2016.