Suicide Squad: rivelata la durata ufficiale del film

Ci sono state alcune voci, prontamente smentite dal regista stesso, sulla durata di Suicide Squad. Si diceva 1 ora e 40 (che in realtà era parecchio sospetto), adesso stando alle ultime rivelazioni sappiamo che la durata delò film dovrebbe essere di circa 130 minuti (2 ore e 10 minuti) con i credits.

Questo renderebbe il film più breve sia de L’uomo d’acciaio di Zack Snyder che di Batman v Superman: Dawn of Justice. 

Suicide Squad durerà 2 ore e 10 minuti

Questo runtime ci fa riflettere sulla fetta di spazio riservata alla Task Force X stessa all’interno del film e alla storia del Joker di Jared Leto. Con così tanti nuovi personaggi da introdurre nel film DC, poco più di due ore sembra la giusta quantità di tempo, ideale anche per intrattenere e non annoiare gli appassionati.

Scritto e diretto da Ayer e basato sui personaggi della DC Comics, il film è interpretato anche Jai Courtney (Insurgent), Jay Hernandez (Takers), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Thor: The Dark World), Ike Barinholtz (vicini), Scott Eastwood ( Fury), Cara Delevingne (Paper Towns), Adam Beach (Cowboys & Aliens), e Karen Fukuhara al suo debutto cinematografico. Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Richard Suckle, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Colin Wilson e Geoff Johns che saranno i produttori esecutivi.

Suicide Squad uscirà in tutto il mondo in 3D e in 2D, e in alcuni cinema in IMAX 3D a partire dal 18 agosto 2016.