Meg: arriva lo squalo preistorico antagonista di Jurassic World

All’inizio del mese era giunta notizia che la Warner Bros. fosse interessata a portare sul grande schermo il bestseller del New York Times di Steve Alten, Meg, che narra dell’incontro tra gli umani e un gigantesco squalo che si credeva estinto, il Megalodon shark. Probabilmente incoraggiata dal successo al botteghino di Jurassic World, la Warner Bros. sta procedendo col progetto e, stando a quanto riportato dal Variety, sarebbe in trattative con Eli Roth, regista di Cabin Fever ed Hostel, per dirigere il film. Sul suo sito ufficiale, Alten descrive con queste parole il suo romanzo del 1997:

Durante un’immersione segreta nel più profondo canyon dell’Oceano Pacifico, Jonas Taylor si ritrova faccia a faccia con il più grande e feroce essere nella storia del regno animale. Unico sopravvissuto della missione, Taylor  viene inseguito da qualcosa che è sicuro di aver visto ma del quale non può provare l’effettiva esistenza: il Carcharodon megalodon (Meg), la gigantesca madre dello squalo bianco. Il preistorico squalo Meg pesa 20 tonnellate e potrebbe sbranare un Tyrannosaurus rex in pochi secondi. Descritto come uno psicopatico in preda al disturbo post-trumatico da stress, Taylor non riesce a dimenticare le profondità che gli sono quasi costate la vita. Forte di un dottorato in paleontologia, Taylor trascorre anni teorizzando, documentandosi e scrivendo circa la possibilità che Meg viva ancora negli abissi marini. Ma ci vorrà un vecchio amico in difficoltà per convincerlo a ritornare in mare e un’affascinante pilota di sottomarini per riportare le sue capacità di sub a quelle profondità, per affrontare nuovamente il più grande terrore della sua vita…

Sembra che la sceneggiatura di Meg sarà affidata allo sceneggiatore di Tomb Rider: The Cradle of Life, Dean Georgaris. L’ultimo film di Roth è stato l’horror Knock Knock, con protagonista Keanu Reeves. Riuscirà l’avvincente romanzo a prendere vita e a competere con la potenza del più famoso parco di dinosauri? Per scoprirlo, non ci resta che aspettare!

Fonte: comingsoon.net