Avengers: Infinity War: dal cast ai personaggi, ecco tutto quello che c’è da sapere

L’Universo Cinematografico Marvel culminerà la sua forza con Avengers: Infinity War, già da ora però è in costante crescita settimana dopo settimana. Come riporta il presidente della Marvel Studios Kevin Feige, tutto quello appena visto finora convergerà in un’unica battaglia: Avengers: Infinity War che uscirà nel 2018. Ma chi saranno gli eroi che ne faranno parte? E i registi che lo dirigeranno? Ma basta con ulteriori domande ed ecco a voi tutto quello che c’è da sapere su Avengers: Infinity War.

Qual è la data di uscita di Avengers: Infinity War?
Avengers infinity war

Come stato già annunciato nel mese di ottobre 2014, Avengers: Infinity War uscirà il 4 maggio 2018. All’inizio la storia era stata pensata di suddividerla in due film, tuttavia i registi Joe e Anthony Russo hanno cambiato la decisione confermandola a fine agosto 2016. Dunque Avengers: Infinity War sarà un film differente rispetto ad Avengers 4.

Quale è il rating di Avengers: Infinity War?
Avengers infinity war

Ancora nulla di ufficiale è stato annunciato ma probabilmente Infinity War seguirà le orme degli altri film MCU e sarà valutato PG-13. Certamente la violenza si rivelerà più intensa ma sarà adatto anche ai più giovani. Troveremo gli stessi contenuti di un prodotto Marvel conosciuto.

Gli sceneggiatori e registi
Avengers infinity war

I Marvel Studios sembra riporre molta fiducia nelle capacità del duo Joe e Anthony Russo e la coppia di scrittura Stephen McFeely e Christopher Markus. I quattro uomini hanno lavorato insieme per Captain America: Civil War e ora sono alle prese con Avengers: Infinity War.

Iron Man
ironman Avengers infinity war

Robert Downey Jr è stato confermato sia per Avengers: Infinity War e sia per Avengers 4, quindi lo rivedremo al fianco degli altri Avengers, a prescindere dalle loro differenze ideologiche, per combattere Thanos.

Captain America
captianamerica Avengers infinity war

Dopo la battaglia contro A.I in the Avengers: Age of Ultron, Capitan America è tornato sul grande schermo a maggio 2016 in Captain America: Civil War. Anche Chris Evans, come il suo collega Robert Downey Jr, apparirà in Avengers: Infinity War e Avengers 4.

Thor
thor Avengers infinity war

Thor sarà anche nel film, il suo ritorno è già previsto per il 3 novembre 2017 nelle sale con Thor: Ragnarok. Non sappiamo ancora molto circa il seguito di Thor: Il mondo oscuro, quello che possiamo dire è che Chris Hemsworth ha firmato per Avengers: Infinity War, quindi il Dio del Tuono unirà le sue forze con gli alleati in un nuovo scontro.

Hulk
hulk Avengers infinity war

Sarebbe bello vedere un Hulk in azione sul grande schermo, senza eccedere in paura e rabbia alternati a brevi momenti di calma. Chissà se Mark Ruffalo riuscirà a sorprenderci ancora una volta in Avengers: Infinity War.

Vedova Nera
vedova nera avengers:infinity war

Non c’è da stupirsi se la Vedova Nera comparisse nel nuovo grande prodotto Marvel. Fin dal suo primo debutto in Iron Man 2, la Vedova Nera di Scarlett Johansson è cresciuta a tal punto di divenire una vera e propria icona Marvel. La sua presenza onora Capitan America: Infinity War e molto probabilmente anche Avengers Infinity War.

Occhio di falco
occhiodifalco avengers:infinity war

Hawkeye ha fatto diverse apparizioni in produzioni MCU nel corso degli anni. Dato il suo status originale di Avengers, per Avengers: Infinity War, viene chiamato ad unirsi nella lotta contro Thanos. E a dirla tutta è proprio quello che succederà perchè Jeremy Renner ha da poco firmato il contratto per il film.

Scarlet e Quicksilver
scarletequicksilver avengers:infinity war

Con la loro introduzione in Avengers: Age of Ultron, la Scarlet di Elizabeth Olsen e il Quicksilver di Aaron Taylor-Johnson, sono diventati due nuovi supereroi dotati di superpoteri. La storia sarà ovviamente nelle mani dei registi perché come abbiamo visto in Avengers: Age of Ultron, Quicksilver è morto in azione e non vi sono piani (almeno quelle divulgate pubblicatamente) per riportarlo indietro. Per quanto riguarda invece Scarlet, è recentemente tornata in Captain America: Civil War e i fratelli Russo hanno confermato la sua comparsa in Avengers: Infinity War.

Thanos
thanos avengers:infinity war

Thanos sarà l’antagonista principale in Avengers: Infinity War. Lo abbiamo conosciuto ufficialmente in The Avengers come conquistatore bramoso della Terra, e con Guardiani della Galassia abbiamo avuto modo di saperne qualcosa in più su di lui. In Avengers:Infinity War, lo vedremo in tutta la sua maestosa potenza di un dio contro i più grandi eroi Marvel Cinematic Universe che tenteranno di fermarlo.

Ant-Man
antman

Nell’estate 2015 l’uomo Formica debutta in Marvel Cinematic Universe con un film solista, per poi tornare nel maggio 2016 in Captain America: Civili War. La Marvel probabilmente è interessata a includere un personaggio storicamente importante come Ant Man. Per questo motivo non sarebbe una sorpresa per nessuno se dovesse essere ufficialmente annunciato per Avengers: Infinity War.

The Wasp
wasp

Per Wasp, gli spettatori dovranno attendere ancora fino al 2018, ma una volta accaduto, resteranno ammaliati dalla potenza di The Wasp. Purtroppo, con grande rammarico, Evangelie Lilly, ha confermato che non apparirà in Avengers: Infinity War in quanto ancora non avrà raggiunto il suo status di supereroe, ma il suo piano è quello di apparire invece in Avengers 4.

Spider-Man
spiderman

Grazie ad un accordo storico tra Marvel Studios e Sony Pictures, l’Uomo ragno ha debuttato nel mondo Marvel in Captain America: Civil War, interpretato da Tom Holland. Avengers: Infinity War si prospetta un film grandioso perchè riunirà tutti i fumetti sul grande schermo, perciò la presenza dell’ Uomo Ragno non sarà di certo una sorpresa!

The Defenders
i-difensori

Il lavoro della Marvel non si limita solo alla presenza dei propri personaggi. L’accordo stipulato recentemente con Netflix, potrebbe riunire diversi supereroi come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist per formare i difensori della Marvel Cinematic Universe. In questo momento tuttavia ancora non è stato confermato nulla perciò possiamo limitarci solo a supposizioni in quanto la loro presenza è davvero sottile.

Doctor Strange
doctrostrange

Dopo un breve accenno in Captain America: Civil War e il recente debutto nelle sale, Benedict Cumberbatch ha confermato la sua presenza in Avengers: Infinity War. Quindi con i suoi superpoteri Doctor Strange combatterà contro Thanos e sicuramente lui sarà il primo a trovare una soluzione per sconfiggerlo.

Black Panther
blackpanther

Chadwick Boseman ha debuttato nei panni di T’Challa alias Black Panther, in Captain America: Civil War insieme ad altri suoi “colleghi”. Il film da solista, diretto da Ryan Coogler, è previsto per Febbraio 2018, ma nessuna notizia attuale circa la sua presenza nella grande battaglia Marvel. Tuttavia la sua nota posizione nel mondo Marvel Cinematic Universe, potrebbe garantire una presenza.

Visione
vision

Visione è ufficialmente entrato nel mondo Marvel nel live action Avengers: Age of Ultron. A seguito della sua “nascita”, Vision torna in Captain America: Civil War per la lotta contro il team Iron Man. Date le incredibili abilità del personaggio, sarebbe una risorsa per il team Avengers nello scontro contro Thanos.

Guardiani della Galassia
guardiani-della-galassia

Di tutti gli eroi affermati nella Marvel Cinematic Universe, i Guardiani della Galassia sono in una posizione piuttosto ambigua. Per artisti dal calibro di Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot non sarebbe un problema unirsi alla battaglia contro Thanos. Nel mese di agosto 2016, Vin Diesel, che presta la voce a Groot, ha riportato la fatidica notizia che i Guardiani della Galassia appariranno in Avengers: Infinity War, quindi prepariamoci ad assistere a uno scontro intergalattico!

Captain Marvel
capitainmarvel

Captain Marvel è l’ultimo film della MCU ad uscire prima di Avengers 4. I fratelli Russo durante un’intervista si sono lasciati, accidentalmente, sfuggire la presenza di Capitan Marvel in Infinity War. Per assistere alla nascita dei suoi poteri, dobbiamo tuttavia aspettare però prima il film da solista rappresentato con Brie Larson.

Altri personaggi
altripersonaggi

I scrittori Cristopher Markus e Stephen McFeely hanno riportato che vi sono circa 75 personaggi principali MCU disponibili per Avengers: Infinity War. Lo stesso Stellan Skarsgard ha espresso interesse nel tornare sul grande schermo come Erik Selvig. Certamente quando si prende in considerazione tutti gli altri giocatori, tra cui eroi come War Machine e Falcon, la possibilità per altri personaggi di unirsi, è numerosa.