Greg Nicotero su The Walking Dead: Glenn è il mio personaggio preferito

Ogni singola persona coinvolta in The Walking Dead non ha mai avuto nulla da ridire su Steven Yeun. L’attore ha interpretato Glenn nello show fino a The Walking Dead 7, in cui è satto ucciso all’inizio della stagione. Dopo la sua morte, tutti i suoi collaboratori hanno tessuto le sue lodi.

Per l’occasione Entertainment Weekly ha raccolto alcune star e produttori della serie, chiedendo loro di condividere qualche pensiero su Steven Yeun e Glenn Rhee. Una delle persone intervistate era Greg Nicotero, produttore esecutivo dello show (vale la pena notare che Nicotero è stato anche il direttore dell’episodio in cui è stato ucciso Glenn).

Alla domanda su Glenn, Nicotero ha immediatamente risposto con una domanda che i fan tendono a porgli abbastanza spesso. Oltre a “Chi sarà il prossimo ad essere ucciso da Negan?” l’altra domanda più gettonata è “Chi è il tuo personaggio preferito?”. E Nicotero non ha mai avuto ripensamenti, ha risposto sempre con molta rapidità e sicurezza.

“Ogni volta che sono in qualsiasi punto della strada e la gente mi chiede ‘Qual è il tuo personaggio preferito?’ Io dico sempre, ‘Glenn.’ C’è qualcosa di così facilmente riconoscibili in lui, e Steven è il perfezionista finale. Si sente sempre di poter fare di meglio, anche se lui è incredibile. Lui vuole sempre perfezionarsi. Vuole sempre migliorare se stesso come attore e come performer. Per quanto mi riguarda non vedevo l’ora di girare delle scene con lui, perché ha messo tanta energia e passione nel suo personaggio”.

Questo è certamente un grande elogio per un attore; ricevere lodi dal suo direttore.

Nicotero ha continuato a raccontare una storia dalla terza stagione dove lui e Steven hanno riscritto una scena al volo. Nonostante il momento fosse alquanto caotico, si sono capiti subito e hanno dato vita a una delle scene migliori della puntata.

“C’è stato un momento nella stagione 3 in cui stavamo girando una scena in cui non eravamo davvero sicuri al 100 per cento sicuro del nostro lavoro sui dialoghi, così abbiamo chiamato la showrunner… Steven e io abbiamo riscritto la scena ed è stata una delle migliori scene della puntata. Di persone come lui ne esistono poche; si porta una tale energia sul set! Tutto in lui è al top!”.