Iniziate le riprese di Meg: lo shark thriller con Jason Statham

Warner Bros. Pictures ha annunciato l’inizio delle riprese dello shark thriller Meg. Il film è diretto da Jon Turteltaub e nel cast troviamo Jason Statham e l’attrice cinese Li Bingbing (che abbiamo visto in Transformers: Age of Extinction).

Un sommergibile – che fa parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – è stato attaccato da una creatura gigantesca, che si pensava fosse estinta. Ora il mezzo e il suo equipaggio si trovano intrappolati nelle profondità dell’Oceano Pacifico.Il tempo scorre veloce e l’esperto sommozzatore Jonas Taylor (Statham) viene assunto dall’oceanografo cinese a capo della spedizione (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), per salvare l’equipaggio e l’Oceano stesso da questa minaccia: uno squalo preistorico lungo quasi 23 metri conosciuto come Megalodonte. Quello che nessuno sa è che, anni prima, Taylor aveva incontrato la stessa terrificante creatura. Ora, insieme a Suyin, dovrà affrontare le sue paure e mettere a rischio la propria vita per salvare le persone intrappolate.

Meg: iniziate le riprese dello shark thriller

Il cast di Meg è internazionale e troviamo Cliff Curtis, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao, Page Kennedy, Jessica McNamee, Ólafur Darri Ólafsson, Robert Taylor, Sophia Shuya Cai e Masi Oka.

Meg

Turteltaub dirige il film sulla base delle sceneggiatura di Dean Georgaris, Jon Hoeber e Erich Hoeber, basata a sua volta sull’omonimo best-seller di Steve Alten. La produzione è affidata a Lorenzo di Bonaventura, Belle Avery e Colin Wilson. Wayne Wei Jiang, Randy Greenberg, Barrie M. Osborne e Gerald R. Molen saranno i produttori esecutivi.

Le riprese del film si divideranno tra la Nuova Zelanda e la Cina. Meg sarà distribuito in Cina dalla Gravity Pictures e nel resto del mondo dalla Warner Bros. Pictures a partire dal marzo 2018.