stasera in Tv

Vicky Cristina Barcelona (qui recensione) è un film diretto da Woody Allen, del 2008,in onda oggi in tv, sabato 11 febbraio su Canale 5 alle 23.50 (in seconda serata), interpretato da Rebecca Hall, Scarlett Johannson, Javier Bardem e Penélope Cruz.

Vicky Cristina Barcelona: TRAILER del film oggi in tv, sabato 11 febbraio su Canale 5 alle 23.50

Vicky Cristina Barcelona: CAST del film oggi in tv, sabato 11 febbraio su Canale 5 alle 23.50

Vicky, Cristina Barcelona, oggi 11 febbraio in tv su Canale 5 (23:50) è interpretato da Rebecca Hall (Vicky), Scarlett Johansson (Cristina), Javier Bardem (Juan Antonio) e Penélope Cruz (María Elena).

Vicky Cristina Barcelona: TRAMA del film oggi in tv, sabato 11 febbraio su Canale 5 alle 23.50

Vicky e Cristina sono due giovani americane legate da un’amicizia di lunga data. Entrambe benestanti, hanno una visione differente della vita e dell’amore: Vicky è fedele all’uomo che sta per sposare e ai propri principi, Cristina, invece, è disinibita – o gioca ad esserlo – e continuamente alla ricerca di qualcosa che la sconvolga.
Si trovano a trascorrere un’estate a Barcellona.

Una sera, prima in una galleria d’arte e poi in un ristorante, conoscono il pittore Juan Antonio. Un uomo affascinante che si fa avanti con una proposta: partire subito con il suo aereo privato per recarsi ad Oviedo dove potranno visitare il luogo, mangiare del buon cibo, bere dell’ottimo vino e fare  l’amore con lui.

Vicky Cristina Barcelona

Mentre Cristina non ha alcun timore nell’accettare la proposta, Vicky è infastidita e certa di voler rifiutare. Cristina l’avrà vinta ma l’amica, accertata di avere per se una propria camera, accetta.
Dopo una giornata trascorsa in giro per la città, nel corso della quale Juan Antonio racconta l’amore che ancora prova per la sua ex moglie Maria Elena, giunge finalmente la notte e l’invito di Juan Antonio.

Vicky rifiuta e Cristina accetta. Mentre si baciano, Cristina si sente male a causa della quantità di vino che ha peggiorato la sua ulcera, e presa da conati è costretta a mettersi a letto. Il giorno dopo, mentre Cristina è costretta a rimanere a letto, il pittore e Vicky escono e, a fine giornata, finiscono per lasciarsi andare alla passione. Una storia di una notte, da concludere subito – per diverse ragioni – secondo entrambi.

Intanto Juan Antonio si innamora lentamente di Cristina, la quale ricambiandolo si trasferisce a casa sua. Una notte, però, torna Maria Elena, l’ex moglie di Juan Antonio…

Vicky Cristina Barcelona

Vicky Cristina Barcelona è stato presentato fuori concorso al 61º Festival di Cannes, e ha ricevuto molti premi, tra cui il Premio Oscar nel 2009 come Miglior Attrice non protagonista, andato a Penélope Cruz.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE