The Danish Girl: in tv su Canale 5 la storia di Lili Elbe con Eddie Redmayne

Da leggere

Stasera in TV: tra i film da vedere anche L’uomo invisibile

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Block title

Stasera, lunedì 5 settembre, Canale 5 manda in onda alle 21,10 The Danish Girl (recensione e trailer), il film con Eddie Redmayne e Alicia Vikander, presentato alla 72. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film, diretto da Tom Hooper, è l’adattamento del romanzo La danese (The Danish Girl), scritto nel 2000 da David Ebershoff.

L’opera racconta la storia di Einar Wegener/Lili Elbe, che nel 1931 si sottopose alla prima prima operazione ufficiale per il cambiamento del sesso. Oltre all’attore Premio Oscar per La Teoria del Tutto Eddie Redmayne e la Vikander, nel cast figurano Ben Whishaw, Amber Heard e Matthias Schoenaerts.

Sinossi e trailer:

“C’è stato un momento in cui ero semplicemente… Lili”. The Danish Girl racconta la storia di Einar Wegener, il pittore transessuale nella Copenaghen degli anni Venti. Quando Gerda Wegener il ritratto del marito vestito da donna raggiunge grande popolarità, Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe.

Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.

The Danish Girl: stasera in tv su Canale 5 la storia di Lili Elbe con Eddie Redmayne

Con pennellate che sembrano aver derubato il miglior Monet, si plastifica con sofisticata magia lo scenario della Copenhagen degli anni ’20: strade isolate e strette al chiaror di luna e neve mai sgelata, pesce fresco tra i mercati che si riflettono sulle acque; fantasia di colori e paesaggi di incredibile e pacata bellezza, come quelli dipinti dallo stimato paesaggista Einar Wegner: i lineamenti delicati e uno spruzzo di lentiggini che salgono verso gli occhi chiari. Accanto a lui una moglie bella, tenace, con l’animo puro di una pittrice; la ritrattista Gerda, interpretata da Alicia Vikander

CONTINUA A LEGGERE

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Stasera in TV: tra i film da vedere anche L’uomo invisibile

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Articoli correlati