Stasera in tv: i film di oggi venerdì 15 novembre 2019

Tanti i film in programma per questa venerdì 15 novembre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

- Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2019 11:14 - Tempo di lettura: 4 minuti

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questa venerdì 15 novembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1La tenerezza, stasera in TV alle 21:00 su Rai 3

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano. Nel cast de La tenerezza troviamo Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti e Greta Sacchi.

2Beautiful Creatures – La sedicesima Luna, stasera in TV alle 21:00 su Italia 1

In una piccola e noiosa cittadina vive Ethan Wate, un giovane ragazzo che non vede l’ora di scappare da quel luogo in cui non succede mai nulla. Una notte però, Ethan inizia ad avere degli strani incubi in cui insegue una bellissima ragazza. Una ragazza che gli ricorda Lena, la giovane affascinante e misteriosa appena trasferitasi in città. Nel cast di Beautiful Creatures – La sedicesima Luna troviamo Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum e Thomas Mann.

3A Star is born, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Remake del celebre È nata una stella, pellicola diretta da William A. Wellman nel 1937, il film segna il debutto alla regia di Bradley Cooper e racconta la storia del musicista di successo Jackson Maine che scopre e si innamora della squattrinata artista Ally. La ragazza ha da poco abbandonato il sogno di diventare una cantante ma l’incontro con Jackson la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori. A completare il cast di a A Star is born troviamo Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.

4Borotalco, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Comedy

Sergio è un giovane venditore di enciclopedia porta a porta, continuamente pressato dalla sua fidanzata e dal futuro suocero, che lo vorrebbe alla guida della sua norcineria. Un giorno incontra Nadia, bellissima e affascinante ragazza, con la passione sfrenata per Lucio Dalla. Per far colpo sulla ragazza, Sergio si spaccerà per un uomo vissuto e di mondo, sfruttando anche il lussuoso appartamento di un suo amico. Le bugie però si sa, hanno vita breve. Nel cast di Borotalco troviamo Carlo Verdone, Angelo Infanti, Eleonora Giorgi, Moana Pozzi, Elisa Mainardi e Mario Brega.

5Modalità aereo, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse. Nel cast di Modalità aereo troviamo Paolo Ruffini, Lillo, Violante Placido, Dino Abbrescia e Caterina Guzzanti.

6Die Hard – Trappola di cristallo, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Action

Il film, diretto nel 1988 da John McTiernan, vede Bruce Willis nei panni del poliziotto John McClane che, durante la vigilia di Natale, dovrà fare i conti con un gruppo di terroristi. I criminali infatti hanno fatto irruzione in un grattacielo, sede di una multinazionale, e preso in ostaggio trenta impiegati, tra cui la moglie di John. Nel cast di Die Hard – Trappola di cristallo troviamo anche Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson, Paul Gleason e De’voreaux White.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7Warm Bodies, stasera in TV alle 23:50 su Italia 1

In un mondo in cui la maggior parte degli umani sono stati trasformati in zombie, il giovane zombie R. vaga alla ricerca di cibo. Quando però incontra Julie, la ragazza di una delle sue vittime: invece di ucciderla infatti, decide di salvarla dai suoi compagni affamati. Da quel momento R. inizierà a provare emozioni sconosciute o almeno dimenticate da tempo. Nel cast di Warm Bodies troviamo Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco e John Malkovich.

8Il sesto senso, stasera in TV alle 22:50 su Premium Cinema Energy

Bruce Willis è Malcolm Crowe, un famoso psichiatra infantile che in un momento difficile della propria vita, fa la conoscenza di un bambino che afferma di essere disturbato da alcune visioni: il piccolo è sicuro di poter vedere la gente morta. Nel cast de Il sesto senso troviamo anche Haley Joel Osment, Toni Collette, Olivia Williams, Mischa Barton e Donnie Wahlberg.

9Red Joan, stasera in TV alle 23:15 su Sky Cinema Due

Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall’MI5 che la arresta con l’accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato  segreti militari all’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell’ “ Agente Lotto”, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire. Cambridge 1938. Joan, studentessa di fisica, si innamora dell’affascinante Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce. Assunta poco dopo in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si rende conto che la distruzione totale sta divenendo pericolosamente attuale.  Quale prezzo pagheresti per la pace? Joan deve scegliere se tradire il proprio paese ed i propri affetti oppure salvarli. Nel cast di Red Joan troviamo Judi Dench, Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore e Tom Hughes.