Stasera in TV: i film di oggi venerdì 19 luglio 2019

Da Paolo Borsellino - i 57 giorni a La tempesta perfetta: cosa scegliete di vedere stasera in TV? Ecco la programmazione di venerdì 19 luglio 2019.

- Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 16:02 - Tempo di lettura: 3 minuti

Vasta scelta dei film da vedere stasera in tv, con la guida di Cinematographe – FilmIsNow

Se non sapete cosa vedere stasera in tv, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera venerdì 19 luglio 2019, si può vedere in prima serata Paolo Borsellino – i 57 giorni, su Rai 1. Cosa scegliete di vedere?

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1Paolo Borsellino – I 57 giorni, Stasera in TV alle 21.25 su Rai 1

Un film che parte dalla strage in cui hanno perso la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, datata 23 maggio 1992, fino ad arrivare al 19 luglio dello stesso anno, con l’attentato di via d’Amelio, dove furono uccisi, oltre a Borsellino, Agostino Catalano (caposcorta), Emanuela Loi (prima donna a far parte di una scorta e a cadere in servizio), Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

2Una pazza giornata a New York, stasera in TV alle 21.10 su La5

Jane e Roxanne Ryan, gemelle diciassettenni, vanno a New York insieme ma per motivi diversi: Jane deve tenere un colloquio per accedere all’Università di Oxford; Roxy l’accompagna nella speranza di potersi intrufolare sul set di un videoclip di una rock band che le piace molto, e magari fargli avere un suo demo-tape. Le cose non vanno esattamente come programmato, e le due sorelle si perdono nella “jungla d’asfalto” che è New York, vivono pazzesche disavventure e si beccano ognuna il proprio colpo di fulmine.

3Kalifornia, stasera in TV alle 21.00 su Sky Cinema Action

Doveva essere una settimana indimenticabile, in giro per le strade d’America alla ricerca dei luoghi che erano stati scenario di delitti celebri. Ma quando a Brian e Carrie, scrittore e fotografa, si uniscono due compagni d’avventura, l’ex detenuto Early e la sua ragazza, quello che doveva essere un viaggio verso una nuova vita si trasforma in un tragico e immaginabile incubo.

4La tempesta perfetta, stasera in TV alle 21.15 su Premium Cinema HD

Gloucester, Massachusetts: un gruppo di pescatori, guidati dal determinato capitano Billy Tyne, dopo un periodo di magra, si dirigono al largo in cerca di maggiore fortuna; l’equipaggio del peschereccio “Andrea Gail” naviga oltre le normali rotte di pesca del New England, fino al Flemish Cap, noto per i ricchi banchi di pesce spada. Mentre si trova già in alto mare, la barca riceve l’allarme riguardo ad una tempesta che sta montando alle loro spalle, ma, decisi a non rinunciare alla ricca battuta di pesca ed ai guadagni che con essa ne ricaveranno, ignorano l’avvertimento e procedono nel loro intento. Sfortunatamente la situazione meteorologica peggiora e l’uragano Grace è in rotta di collisione con altre due aree di bassa pressione, una proveniente da Sud, l’altra da Nord, dalla cui unione scaturisce la cosiddetta tempesta perfetta, un evento che, secondo gli esperti meteo, si verifica molto raramente.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

5L’estate addosso, stasera in TV alle 23.10 su Rai Movie

Marco ha 18 anni e dopo un incidente in motorino, chiede di usare i soldi del risarcimento per un viaggio a San Francisco. Lì, conoscerà persone molto diverse da lui con cui stringerà un rapporto molto profondo.

6Il matrimonio del mio migliore amico, stasera in TV alle 22.55 su Sky Cinema Romance

Julianne è una critica culinaria indipendente e determinata. Una sera, mentre si trova a cena con il suo editore George, riceve un messaggio piuttosto concitato da parte di Michael, vecchia fiamma divenuta nel tempo il suo migliore amico. Julianne rievoca con George una serata romantica e appassionata di molti anni prima in cui Michael le promise che se entrambi fossero arrivati single ai 28 anni si sarebbero sposati fra di loro. Ora che al compleanno mancano poche settimane, Julianne si rende conto di aver sempre amato Michael e si convince che la chiamata potrebbe realmente nascondere la fatidica proposta. Ma quando riesce a mettersi in contatto con lui la realtà è ben diversa: Michael ha conosciuto una bionda ventenne di Chicago e sta per sposarsi con lei di lì a pochi giorni. A Julianne restano solo pochi giorni per far capire al migliore amico di essere la ragazza giusta per lui.

7Poseidon, stasera in TV alle 23.32 su Premium Cinema HD

È la sera dell’ultimo dell’anno e a bordo del transatlantico Poseidon, al largo del Nord Atlantico, sono iniziati i festeggiamenti. Il Poseidon è una delle navi da crociera più belle, con i suoi venti piani di altezza, 800 cabine e 13 ponti. Questa notte molti degli ospiti si sono dati appuntamento nella magnifica sala da ballo per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Brindano con coppe di champagne mentre il capitano Michael Bradford pronuncia un discorso e l’orchestra attacca una versione di Auld Lang Syne. Nel frattempo, sul ponte, il primo ufficiale intuisce che qualcosa non va. Esplorando l’orizzonte vede un’onda anomala, un mostruoso muro d’acqua alto un centinaio di metri che si sta avvicinando a una velocità pazzesca. Cerca di eseguire una manovra per evitare l’impatto, ma è troppo tardi, l’onda si abbatte sulla nave con una forza tremenda, colpendola sul fianco sinistro prima di farla capovolgere.