Stasera in TV: i film di oggi sabato 4 novembre 2017

Da Un'impresa da Dio a Miss Peregrine passando per Split e Star Trek, ecco i film da non perdere stasera!

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

Il weekend è finalmente arrivato! Possiamo rilassarci, uscire con gli amici, sonnecchiare oppure guardare un ottimo film sul televisore di casa. Stasera in TV il cinema è servito: azione, commedia, fantascienza, drammatico, horror, thriller, guerra, fantastico, mistery. Se volete saperne di più sulla programmazione cinematografica dei canali in chiaro e a pagamento allora non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo. Pronti? Via.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con la commedia Un’impresa da Dio che andrà in onda su Italia 1 alle 21:10. La pellicola, diretta da Tom Shadyac nel 2007, è interpretata da Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham e John Goodman. Evan Baxter (Steve Carell) è un giornalista televisivo del Nord Virginia. La sua vita è scombussolata quando Dio gli appare e gli assegna un compito fondamentale: ricostruire la nuova Arca di Noè. Spin-off della commedia Una settimana da Dio con Jim Carrey e Morgan Freeman.

Stasera in TVSu TV8, invece, alle 21:15 andrà in onda il film di fantascienza Zodiac: il segno dell’apocalisse, diretto da David Hogan nel 2014 e interpretato da Christopher Lloyd, Joel Gretsch, Reilly Dolman, Andrea Brooks e Emily Holmes. La curatrice di una collezione di reperti antichi riceve una tavoletta di 2000 anni. Studiando il reperto, la donna scopre che il destino dell’umanità sta per essere sconvolto da forze malvagie generate dalla tavoletta stessa.

Stasera in TVRai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:00 offre l’action movie Jimmy Bobo – Bullet to the head, diretto da Walter Hill nel 2012. Nel cast Sylvester Stallone, Sung Kang, Holt McCallany, Jason Momoa e Christian Slater. Sly è Jimmy Bobo, un sicario professionista, che riceve l’incarico di uccidere Hank Greely (Holt McCallany), un ex poliziotto corrotto. Jimmy sarà costretto a collaborare con Taylor Kwon (Sung Kang), un poliziotto di Washington, quando il suo compagno di affari viene assassinato. Tratto dal graphic novel Du plomp dans la tête di Alexis Nolent.

Stasera in TVSu Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 20:59 sarà trasmesso il film satirico Boccaccio ’70 del 1962: quattro episodi diretti dai maestri del cinema Vittorio De Sica, Federico Fellini, Mario Monicelli e Luchino Visconti. Tra gli interpreti Peppino De Filippo, Sophia Loren, Romy Schneider, Anita Ekberg, Tomás Milián e Romolo Valli. Liberamente ispirato alle novelle di Giovanni Boccaccio, ogni episodio è dedicato al sesso nell’Italia del boom economico.

Stasera in TV

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), invece, alle 21:10 offre il film di guerra Torneranno i prati, scritto e diretto da Ermanno Olmi nel 2014. Nel cast Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti, Andrea Di Maria, Camillo Grassi e Niccolò Senni. Al centro della vicenda, ambientata nelle trincee sull’Altopiano di Asiago durante i sanguinosi scontri del 1917, la vita dei soldati che alterna interminabili attese e improvvisi accadimenti. Dal racconto La paura di Federico De Roberto.

Stasera in TVNel segno della fantascienza la prima serata su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre): alle 21:15 andrà in onda il film Star Trek – Il futuro ha inizio, diretto da J. J. Abrams nel 2009 e interpretato da Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Zoe Saldana e Karl Urban. L’equipaggio dell’astronave Enterprise deve difendere la Terra da una misteriosa entità aliena. Scopriranno un segreto incredibile nelle profondità dello spazio. Reboot della celebre serie tv degli anni Sessanta.

Stasera in TVSu Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:00 sarà trasmesso il thriller 24 ore, diretto da Luis Mandoki nel 2002 e interpretato da Charlize Theron, Stuart Townsend, Kevin Bacon, Courtney Love e Dakota Fanning. Tre criminali si guadagnano da vivere rapendo i pargoli di ricche famiglie e chiedendo il riscatto nel giro di 24 ore. Con la famiglia Jennings, però, non tutto funziona come al solito. Dal romanzo Ore di terrore di Greg Iles.

Stasera in TVAll’insegna dell’horror la prima serata su Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium): alle 21:15 andrà in onda il film Split, diretto dal maestro del genere M. Night Shyamalan e interpretato da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty BuckleyHaley Lu Richardson e Jessica Sula. Siamo nella ridente città di Philadelphia: tre adolescenti, Casey (Anya Taylor Joey), Marcia (Jessica Sula) e Claire (Haley Lu Richardson) vengono rapite e segregate in un sotterraneo dallo psicopatico Kevin Wendell Crumb. Per le tre ragazzine sarà l’inizio di un incubo senza fine: la sola persona in grado di dare una mano alle povere malcapitate è forse la psichiatra di Kevin, Karen Fletcher (Betty Buckley), ma non sarà così semplice. Pellicola di grande impatto ispirata alla figura del serial killer statunitense Billy Milligan. Shyamalan e McAvoy in stato di grazia.

Stasera in TVI film stasera in TV in seconda serata

Anche la seconda serata, sui canali in chiaro e a pagamento, si prospetta succulenta e in grado di soddisfare pienamente i gusti variegati dei nottambuli: cominciamo con il film fantastico Adèle e l’enigma del faraone, diretto da Luc Besson nel 2010, che andrà in onda su Italia 1 alle 23:00. Nel cast Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche e Jean-Paul Rouve. Adèle Blanc-Sec, avventuriera e scrittrice di romanzi d’appendice, è in Egitto per recuperare il sarcofago contenente la mummia di un importante medico del faraone. A Parigi, intanto, un rettile volante semina il panico nei cieli della città. Adattamento cinematografico della serie a fumettti Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec di Jacques Tardi.

Stasera in TV

Su La 7 alle 23:00 andrà in onda la commedia Ecce Bombo, diretta e interpretata da Nanni Moretti nel 1978. Nel cast Luisa Rossi, Lina Sastri, Glauco MauriPiero GallettiSusanna Javicoli, Fabio Traversa Paolo Zaccagnini. Quattro amici, ex sessantottini, cercano di risolvere le proprie insoddisfazioni: Michele (Nanni Moretti) aiuta i liceali a sostenere l’esame di mautrità; Mirko (Fabio Traversa) ospita in casa una ragazza schizofrenica; Vito (Paolo Zaccagnini) è un pigro impiegato; Goffredo (Piero Galletti) è uno svogliato studente universitario.

Stasera in TV

TV8 alle 23:00 offre il thriller La giuria, diretto da Gary Fleder nel 2003 e interpretato da Joan Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman, Rachel Weisz, Bruce Davison e Bruce McGill. Una donna denuncia una multinazionale responsabile della costruzione dell’arma del delitto che ha ucciso il marito. Dall’omonimo romanzo di John Grisham.

Stasera in TVSu Premium Cinema 2 HD (canale 332 di Mediaset Premium) alle 22:52 andrà in onda la commedia Juno, diretta da Jason Reitman nel 2007. Nel cast Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner e Jason Bateman. L’adolescente Juno (Ellen Page) aspetta un figlio dal compagno di scuola Paulie Bleeker (Michael Cera). Supportata dalla famiglia e dall’amica del cuore, Juno decide di donare il nascituro ad una coppia che non può avere figli. Premio Marco Aurelio al miglior film al Festival Internazionale del Film di Roma.

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema Uno HD (canale 301 di Sky) alle 23:35 andrà in onda la fiaba dark Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, diretta da Tim Burton nel 2016. Nel cast Eva Green, Asa Butterfield, Ella Purnell, Samuel L. Jackson e Judi Dench. Dopo la morte del nonno, l’adolescente americano Jake Portman (Asa Butterfield) vola su un isolotto del Galles insieme al padre per visitare un vecchio istituto di accoglienza per bambini con particolari capacità. Grazie ad un passaggio temporale, Jake si ritrova catapultato nel 1943 all’epoca della Seconda Guerra Mondiale: è accolto dai piccoli abitanti della struttura e dalla sua direttrice, Miss Peregrine (Eva Green). Dal romanzo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs.

Stasera in TV

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati