Stasera in TV

Cosa guardo stasera in TV? Anche questo mercoledì sera potrete optare per una confortevole serata davanti al caro vecchio televisore di casa, soprattutto considerando il freddo pungente degli ultimi giorni. La programmazione cinematografica dei canali del piccolo schermo non delude i cinefili incalliti. Per saperne di più sui film in onda stasera in TV sui canali in chiaro e a pagamento, non perdete la nostra accurata selezione.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con il film drammatico The water diviner che andrà in onda su Rete 4 alle 21:15. La pellicola è diretta e interpretata da Russell Crowe nel 2014. Nel cast figurano anche Olga Kurylenko, Yilmaz Erdogan e Cem Yilmaz. Nel 1919 l’agricoltore australiano Joshua Connor si reca in Turchia sulle tracce dei tre figli, partiti anni prima per combattere nell’Australian and New Zealand Army Corps e dati per dispersi sul campo.

Stasera in TVSu TV 8 alle 21:30 andrà in onda il film drammatico Resta anche domani, diretto da R. J. Cutler nel 2014. Nel cast Chloe Grace Moretz, Jamie Blackey e Mireille Enos. Mia, adolescente e violoncellista in ascesa, entra in coma e ripercorre nel sonno la sua esistenza e l’amore per un giovane rocker.

Stasera in TVNove alle 21:25 offre il film d’avventura Fluke, diretto da Carlo Carlei nel 1995. Nel cast Matthew Modine, Eric Stoltz e Nancy Travis. Dopo la morte in un incidente, un uomo si reincarna in un cane. Con un compagno canino, va alla ricerca della sua famiglia.

Stasera in TVSu Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) alle 21:15 andrà in onda il musical Il fantasma dell’Opera, diretto da Joel Schumacher nel 2004. Nel cast Gerard Butler, Emmy Rossum e Patrick Wilson. Giovane musicista sfigurato semina il terrore per proteggere una giovane cantante di cui è innamorato. Sfarzosa messa in scena cinematografica del musical teatrale di Andrew Lloyd Webber, Charles Hart e Richard Stilgoe tratto dall’omonimo romanzo di Gaston Leroux.

Stasera in TVNel segno dell’horror la prima serata su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre): alle 21:10 andrà in onda il film Il mai nato, diretto da David S. Goyer nel 2009. Nel cast Odette Yustman, Gary Oldman e Cam Gigandet. La giovane Casey, perseguitata da sogni spietati e ossessionata da un fantasma che la tortura nelle ore di veglia, si rivolge all’amico e consigliere spirituale Sendak.

Stasera in TVSu Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda il biopic Monster, diretto da Patty Jenkins nel 2003. Nel cast Charlize Theron, Christina Ricci e Bruce Dern. Una prostituta uccide un suo cliente dopo essere stata violentemente aggredita. Da quel momento si scatena in lei una reazione omicida che la spinge a commettere altri delitti. Premio Oscar a Charlize Theron come miglior attrice protagonista.

Stasera in TVI film stasera in TV in seconda serata

Thriller, drammatico, guerra, biopic: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky. Cominciamo con il thriller Dark places – Nei luoghi oscuri che andrà in onda su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23:07. La pellicola, diretta da Gilles Paquet-Brenner nel 2015, è interpretata da Charlize Theron, Nicholas Hoult e Christina Hendricks. Libby sopravvive al massacro della sua famiglia e testimonia contro l’assassino, suo fratello. 25 anni dopo un gruppo ossessionato dalla risoluzione di casi famosi tenta di scoprire cosa accadde davvero quella notte.

Stasera in TVSu Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:37 andrà in onda il film drammatico Sleepers, diretto da Barry Levinson nel 1996. Nel cast Jason Patric, Brad Pitt, Ron Eldard, Billy Crudup, Kevin Bacon, Robert De Niro e Vittorio Gassman. East Side di Manhattan, estate del 1966. Quattro ragazzi, Lorenzo, Michael, John e Tommy, compiono una bravata ai danni di un venditore di hot dogs causando quasi la morte di un anziano all’uscita della metropolitana. Condannati a 18 mesi di riformatorio, i ragazzi subiscono atroci violenze psichiche e fisiche da parte di alcuni agenti di custodia che segneranno per sempre la loro vita.

Stasera in TVSu Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:40 andrà in onda il thriller The wistleblower, diretto da Larysa Kondracki nel 2010. Nel cast Rachel Weisz, Monica Bellucci e Vanessa Redgrave. Bosnia, 1999. Kathryn, poliziotta americana, scopre il coinvolgimento di alcuni esponenti delle forze di pace in un racket di traffico sessuale. Tratto da una storia vera.

Stasera in TVSu Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 22:50 andrà in onda il film di guerra Unbroken, diretto da Angelina Jolie nel 2014. Nel cast Jack O’Connel, Miyavi e Domhnall Gleeson. Americano figlio di immigrati italiani, Louis Zamperini ha trovato nell’atletica leggera il suo riscatto ma, mentre si prepara per le sue seconde Olimpiadi, lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale lo costringe ad arruolarsi nell’aviazione.

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema Passion HD (canale 306 di Sky) alle 22:45 andrà in onda il biopic Grace di Monaco, diretto da Olivier Dahan nel 2014. Nel cast Nicole Kidman, Tim Roth e Frank Langella. La magia del set, i complimenti della troupe, l’ultimo ciak. E’ il 1956, Grace Kelly (Nicole Kidman) lascia l’America e lo studio dove ha finito di girare “High Society” per entrare davvero nell’alta società e in un altro mondo, sposando il principe Ranieri e ritirandosi a Monaco. Il premio Oscar Nicole Kidman nei panni della principessa Grace Kelly, icona glamour del ‘900.

Stasera in TV

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE