Stasera in TV: i film di oggi martedì 24 ottobre 2017

Cosa guardo stasera in TV? La nostra selezione dei film migliori in onda sui canali in chiaro e a pagamento in prima e seconda serata.

Da leggere

Festa di Roma 2021: Uma Thurman lascia senza fiato nel poster

Il poster della 16° edizione della Festa del Cinema di Roma e dedicato a Uma Thurman e alla Sposa,...

Annette: recensione del film con Adam Driver e Marion Cotillard

Leos Carax, autore di ipotizzanti opere quali Pola X e Holy Motors, ritorna dopo 9 anni sulla scena con...

Malignant: per James Wan il film è “la versione horror di Frozen”

In una recente intervista James Wan ha dichiarato che il suo Malignant, attualmente al cinema, ha diverse punti in...

Crime, dramma, azione, commedia, fantasy, western, exploitation, thriller, avventura: stasera in TV non manca proprio nulla. Se avete deciso di trascorrere una tranquilla serata casalinga e guardare un ottimo film in TV allora non dovete fare altro che leggere questo articolo per saperne di più sulla programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky. I palinsesti dei canali in chiaro e a pagamento sono ricchi e variegati, in grado di soddisfare anche i gusti più difficili. Di seguito la nostra selezione dei film migliori in onda stasera in TV.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con i film stasera in TV in prima serata: su Rai 2 alle 21:20 andrà in onda il film crime Suburra, diretto da Stefano Sollima nel 2015 e interpretato da Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi e Greta Scarano. Nella città di Roma s’intrecciano le vicende del boss criminale di Ostia Aureliano Adami (Alessandro Borghi), del leggendario Samurai (Claudio Amendola), ultimo superstite della Banda della Magliana e del parlamentare corrotto Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino). Dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo.

Stasera in TV

Su Canale 5, invece, andrà in onda alle 21:12 il film drammatico Cinquanta sfumature di grigio, diretto da Sam Taylor-Johnson nel 2015. Nel cast Dakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Eloise Mumford e Victor Rasuk. Anastasia Steele (Dakota Johnson) è una studentessa di letteratura prossima alla laurea. Christian Grey (Jamie Dornan) è l’amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. Complice un’intervista al giovane rampollo, tra i due scoppia una passione fortissima. Adattamento cinematografico del best-seller omonimo di E. L. James.

Stasera in TVSu Rai 4 la prima serata si prospetta nel segno del fantasy: alle 21:05 sarà trasmesso il film mitologico Conan The Barbarian, diretto da Marcus Nispel nel 2011 e interpretato da Jason Momoa, Rachel Nichols e Stephen Lang. L’arco narrativo segue le peripezie del giovane Conan (Jason Momoa), guerriero impavido di una tribù di barbari. Raggiunta la maggiore età, Conan si mette sulle tracce del perfido Khalar Zym (Stephen Lang) che ha assassinato suo padre quando lui era un bambino. Franchise dedicato al celebre personaggio creato da Robert E. Howard.

Stasera in TVSu Iris, invece, andrà in onda alle 21:00 il film western Wyatt Earp, diretto da Lawrence Kasdan nel 1994. Nel cast le stelle Kevin Costner, Dennis Quaid e Gene Hackman. La storia segue trent’anni di vita di Wyatt Earp, rappresentante della legge al limite della legalità ed eroe leggendario del vecchio West. Kevin Costner torna al western dopo il capolavoro Balla coi Lupi.

Stasera in TVDal western biografico alla commedia sentimentale: su Rai Movie alle 21:10 sarà trasmesso il film Latin Lover, diretto da Cristina Comencini nel 2015 e interpretato da Virna Lisi, Valeria Bruni Tedeschi, Angela Finocchiaro, Francesco Scianna e Neri Marcoré. Siamo in un piccolo paese della campagna italiana: si celebra l’anniversario della scomparsa di Saverio Crispo (Francesco Scianna), uno dei massimi attori italiani. Susanna (Angela Finocchiaro), primogenita di Crispo, decide di riunire le sue sorelle nel casale dove il padre è nato.

Stasera in TV

Su Cielo alle 21:15 andrà in onda il film drammatico L’arte di vincere, diretto da Bennet Miller nel 2011. Nel cast Brad Pitt, Jonah Hill, Philip Seymour Hoffman, Robin Wright e Chris Pratt. Brad Pitt è Billy Beane, general manager della squadra di baseball Oakland Athletics. Jonah Hill è Peter Brand, un giovane laureato a Yale che Beane assume come assistente general manager degli Athletics. Uniranno le forze per portare al successo la squadra. Tratto dal libro Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game di Michael Lewis.

Stasera in TV

Continuano le peripezie di Beatrix Kiddo su Paramount Channel: alle 21:15 andrà in onda il film d’exploitation Kill Bill Vol. 2, diretto da Quentin Tarantino nel 2004. Nel cast Uma Thurman, David Carradine, Michael Madsen, Daryl Hannah e Gordon Liu. Dopo il massacro alla Cappella dei Due Pini, Beatrix Kiddo (Uma Thurman), nome in codice Black Mamba, continua la sua opera di vendetta: stavolta tocca a Elle Driver (Daryl Hannah) e Budd (Michael Madsen), membri della Deadly Viper Assassination Squad. L’obiettivo finale, però, è il perfido Bill (David Carradine). Seconda parte del capolavoro di Quentin Tarantino.

Stasera in TVSu Premium Cinema HD, invece, alle 21:15 sarà trasmesso il film d’avventura The Legend of Tarzan, diretto da David Yates nel 2016 e interpretato da Alexander Skarsgard, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz e Djimon Hounsou. Lord Greystoke (Alexander Skarsgard), prima noto come Tarzan, vive da diversi anni con la moglie Jane (Margot Robbie) a Londra. Inviato di nuovo in Congo come emissario del Parlamento, Tarzan dovrà affrontare il suo passato e il temibile avversario Léon Rom (Christoph Waltz). Dai romanzi di Edgar Rice Burroughs.

Stasera in TvI film stasera in TV in seconda serata

Seconda serata nel segno del grande cinema sui canali in chiaro e a pagamento: cominciamo con Rete 4 dove andrà in onda alle 23:17 il thriller Don’t say a word, diretto da Gary Fleder nel 2001. Nel cast Michael Douglas, Brittany Murphy, Sean Bean, Skye McCole Bartusiak e Jennifer Esposito. La figlia del dottor Nathan R. Conrad (Michael Douglas), uno psichiatra di successo, viene rapita da una banda di criminali, capeggiata da Patrick Koster (Sean Bean). L’unico indizio per risalire al rapitore è nelle mani di uno donna affetta da gravi disturbi mentali, Elizabeth Burrows (Brittany Murphy). Dall’omonimo romanzo di Andrew Klavan. 

Stasera in TVSu Rai Movie, invece, alle 23:00 sarà trasmessa la commedia Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, diretta da Wes Anderson nel 2012 e interpretata da Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand e Tilda Swinton. Siamo nel New England del 1965: dopo un anno di corrispondenza epistolare, Sam Shakusky (Jared Gilman), uno scout orfano, e Suzy Bishop (Kara Hayward), dodicenne di buona famiglia, decidono di scappare insieme lungo un antico sentiero indiano.

Stasera in TV

Paramount Channel offre alle 23:30 il thriller Non è un paese per vecchi, diretto da Joel e Ethan Cohen nel 2007. Nel cast Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson e Kelly McDonald. In un paesaggio selvatico e feroce, si susseguono le peripezie di tre personaggi: uno sceriffo, un assassino e un cacciatore che si è impossessato di due milioni di dollari. Dal romanzo omonimo di Cormac McCarthy.

Stasera in TV

Su Cine Sony, invece, alle 22:40 andrà in onda il film biografico Michael Collins, diretto da  Neil Jordan nel 1996. Nel cast Liam Neeson, Julia Roberts, Aidan Quinn, Ian Hart, Brendan Gleeson e Alan Rickman. Il grande Liam Neeson è Michael Collins, leader militare del movimento rivoluzionario irlandese, che partecipa alle trattative con Londra per fermare l’escalation di violenza. Leone d’Oro al miglior film e Coppa Volpi a Liam Neeson.

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema Max HD alle 23:45 sarà trasmesso il film noir Escobar, diretto da Andrea Di Stefano nel 2014. Nel cast figurano Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Carlos Bardem e Brady Corbet. Il premio Oscar Benicio Del Toro è Pablo Escobar, famigerato boss del narcotraffico. Un surfista americano, Nick Brady (Josh Hutcherson), s’innamora di una donna colombiana, nipote del boss. La parentela lo trascina in una spirale di violenza. Opera prima del regista italiano Andrea Di Stefano.

Stasera in TV

Ultime notizie

Festa di Roma 2021: Uma Thurman lascia senza fiato nel poster

Il poster della 16° edizione della Festa del Cinema di Roma e dedicato a Uma Thurman e alla Sposa,...

Articoli correlati