Stasera in tv: i film di oggi, giovedì 11 giugno 2020

Da Una lucertola con la pelle di donna a Path to war - l'altra Vietnam, scopriamo quali film verranno trasmessi stasera in tv, oggi 11 giugno 2020.

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, giovedì 11 giugno 2020, potete vedere, tra le altre cose, V per Vendetta.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Una lucertola con la pelle di donna (1971), stasera in tv alle 21:10 su Cine34

Diretto da Lucio Fulci, Una lucertola con la pelle di donna è interpretato da Florinda Bolkan, Stanley Baker, Leo Genn e Jean Sorel. La protagonista è Carol, la moglie di un avvocato, che racconta al suo psicologo il sogno in cui uccideva la sua vicina. Quando la donna viene in realtà trovata morta nello stesso modo descritto da Carol, i poliziotti iniziano a sospettare di lei.

V per Vendetta (2006), stasera in tv alle 21:20 su Mediaset Italia2

Diretto da James McTeigue, V per Vendetta è interpretato da Natalie Portman, Hugo Weaving, Stephen Rea e Stephen Fry. Ambientato in un futuro prossimo, un regime totalitario opprime Londra. Un vendicatore di nome V salva Evey dalle violenze di alcuni poliziotti e insieme lotteranno contro un regime che opprime le minoranze.

Wildlife (2018), stasera in tv alle 21:15 su Sky Cinema Due

Diretto da Paul Dano, Wildlife è interpretato da Carey Mulligan, Ed Oxenbould, Bill Camp e Jake Gyllenhaal. Joe è un sedicenne figlio di una casalinga e di un giocatore professionista di golf, che vive in una cittadina del Montana. Quando perde il lavoro, suo padre deicide di unirsi agli uomini che stanno cercando di spegnere un incendio dei boschi vicini, lasciando da soli la moglie e il figlio. Morto il padre, Joe deve improvvisamente diventare adulto e diventare testimone della relazione della madre con un uomo più anziano.

Ex machina (2015), stasera in tv alle 21:15 su Premium Cinema

Diretto da Alex Garland, Ex Machina è interpretato da Domhnall Gleeson, Oscar Isoon, Alicia Vikander e Corey Johnson. Il protagonista è Caleb, un programmatore della più grande compagnia di internet al mondo, che vince un concorso per trascorrere una settimana nel rifugio di montagna del ceo della società. Nella proprietà scopre che fa parte di un affascinante esperimento, in cui deve interagire con la prima vera intelligenza artificiale ospitata nel corpo di una bella ragazza robot.

The town (2010), stasera in tv alle 21:15 su Premium Energy

Diretto da Ben Affleck, The town è interpretato dal regista stesso, insieme a Blake Lively, Jeremy Renner e Jon Hamm. Il protagonista è Doug, un esperto ladro che sta pianificando il suo prossimo colpo. Nonostante la sua esperienza però non riesce a togliersi dalla testa Claire, la direttrice dell’ultima banca che ha svaligiato. Decide di volerla rivedere e questo porta a delle complicazioni quando sulle tracce di Doug si mette un agente dell’FBI molto determinato a stanarlo, che ha lo stesso interesse per Claire.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Il medico della mutua (1968), stasera in tv alle 22:35 su La7

Diretto da Luigi Zampa, Il medico della mutua è interpretato da Alberto Sordi, Ida Galli, Bice Valori e Nanda Primavera. Sordi è il neolaureato in medicina Guido, che scopre di poter guadagnare di più occupandosi dei mutuati. Alla morte dell’anziano dottore della mutua, Guido riesce a far fruttare il proprio lavoro. Nel frattempo i suoi assistiti crescono a dismisura e il dottore viene sopraffatto da un collasso, finendo in ospedale, dove viene minacciato dai vecchi colleghi, che gli vorrebbero portare via i propri pazienti.

Black Hawk down (2001), stasera in tv alle 22:50 su Sky Cinema Action

Diretto da Ridley Scott, Black hawk down è interpretato da Josh Hartnett, Ewan McGregor, Tom Sizemore ed Eric Bana. Siamo nel 1993 e un gruppo di rangers riceve l’ordine di catturare i luogotenenti del generale Aidid, che ora si trovano nel cuore di Mogadiscio. La missione deve durare pochi minuti, e che si prolunga per diciotto ora. Due elicotteri Black Hawk vengono abbattuti e vengono salvati i superstiti.

Path to war – l’altro Vietnam (2002), stasera in tv alle 22:50 su Sky Cinema Drama

Diretto da John Frankenheimer, Path to war – l’altro Vietnam è interpretato da Michael Gambon, Donald Sutherland, Alec Baldwin e Gary Sinise. Siamo durante la presidenza di Johnson, raccontata dalla sua cerimonia inaugurale del 1965 fino alla fine del suo mandato, avvenuto tre anni dopo. In questo film si racconta in modo particolare la guerra del Vietnam, con tutte le decisioni politiche di Johnson, fino alla perdita di fiducia del suo popolo.