Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 25 ottobre 2017

Cosa guardo stasera in TV? I film migliori in onda in prima e seconda serata sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium  e sky

Da leggere

Annette: recensione del film con Adam Driver e Marion Cotillard

Leos Carax, autore di ipotizzanti opere quali Pola X e Holy Motors, ritorna dopo 9 anni sulla scena con...

Malignant: per James Wan il film è “la versione horror di Frozen”

In una recente intervista James Wan ha dichiarato che il suo Malignant, attualmente al cinema, ha diverse punti in...

Supernova: recensione del film con Colin Firth e Stanley Tucci

Due uomini. Un camper. Un viaggio. Questi sono alcuni degli elementi di Supernova, presentato alla scorsa Festa del Cinema...

Un mercoledì da leoni davanti al televisore di casa vostra. Anche questa sera il palinsesto cinematografico dei canali in chiaro e a pagamento non delude gli appassionati. I thiller addict avranno pane per i loro denti, al pari dei fan del giallo e del crime. Tutti gli altri potranno optare per commedie sentimentali, film d’avventura e melò strappalacrime. Insomma, anche stasera in TV i film non mancano e la programmazione cinematografica si profila ricca e soddisfacente. Di seguito la nostra selezione dei film migliori in onda in prima e seconda serata.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con la commedia sentimentale Io e lei, diretta da Maria Sole Tognazzi nel 2015, che andrà in onda su Rai 1 alle 21:25. Nel cast Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa, Ennio Fantastichini e Massimiliano Gallo. Il film racconta la storia di due donne che convivono da cinque anni: Marina (Sabrina Ferilli), ex attrice e imprenditrice di successo, e Federica (Margherita Buy), un architetto con un figlio adulto. Quando nella vita di Federica spunta una figura del proprio passato, il rapporto tra le due donne s’incrina lasciando emergere in superficie fragilità e debolezze.

Stasera in TV

Su Italia 1, invece, alle 21:20 andrà in onda la commedia romantica Insieme per forza, diretta da Frank Coraci nel 2014 e interpretata da Adam Sandler, Drew Barrymore e Bella Thorne. Jim (Adam Sandler) e Lauren (Drew Barrymore) sono due genitori single desiderosi di nuove travolgenti passioni. Dopo un primo disastroso incontro al buio, i due s’incontrano casualmente in Sud Africa dove, sullo sfondo di un incantevole resort, scoprono di piacersi.

Stasera in TVNel segno del thriller la prima serata su Iris (canale 22 del digitale terrestre): alle 21:00 sarà trasmesso il film Nella morsa del ragno, diretto da Lee Tamahori nel 2001. Nel cast Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Dylan Baker, Anton Yelchin e Michael Moriarty. Alex Cross (Morgan Freeman) è un detective-psicologo che sta investigando sul rapimento della figlia del senatore Hank Rose (Michael Moriarty). Il rapitore è lo psicopatico Gary Soneji (Michael Wincott) che si è infiltrato due anni prima nella scuola della bambina. Cross si ritrova a lavorare fianco a fianco con l’agente dei servizi segreti Jezzie Flanagan (Monica Potter). Dal romanzo Ricorda Maggie Rose di James Patterson.

Stasera in TVSu Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), invece, alle 21:10 andrà in onda il film giallo La spia – A Most Wanted Man, diretto da Anton Corbijn nel 2014 e interpretato da Philip Seymour Hoffman, Robin Wright e Rachel McAdams. Siamo ad Amburgo: Gunther Bachmann (Philip Seymour Hoffman), un agente dei servizi segreti anti-terrorismo, sta svolgendo indagini su un autorevole accademico musulmano coinvolto in affari loschi. Lo affiancano nelle ricerche una giovane avvocatessa, un agente della CIA e un banchiere corrotto. Dal romanzo Yssa il buono di John Le Carré.

Stasera in TV

Azione e adrenalina su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) che trasmetterà alle 21:10 il film Death Race 3: Inferno, diretto da Roel Reiné nel 2012. Ne cast Luke Goss, Ving Rhames, Danny Trejo e Dougray Scott. Carl Lucas è un leggendario pilota di Death Race, ovvero le brutali corse d’auto che si disputano tra detenuti. Per conquistare la libertà dovrà disputare un’ultima sanguinosa gara nel deserto del Kalahari, nel sud dell’Africa. Terzo capitolo della saga Death Race.

Stasera in TV

Su Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda la commedia Dick & Jan – Operazione furto, diretta da Dean Parisot nel 2005 e interpretata da Jim Carrey, Téa Leoni e Alec Baldwin. Dick Harper (Jim Carrey) perde il lavoro e si ritrova sommerso dai debiti. Per sbarcare il lunario decide di improvvisarsi ladro insieme alla moglie Jane (Téa Leoni). Remake del film Non rubare… se non è strettamente necessario, diretto da Ted Kotcheff nel 1977.

Stasera in TVSu Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) andrà in onda la commedia sentimentale Bridget Jones’s Baby, diretta da Sharon Maguire nel 2016. Nel cast Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey. La 43enne Bridget Jones (Renée Zellweger) partecipa con la collega Miranda (Sarah Solemani) ad un festival di musica country. Qui fa la conoscenza dell’affascinante milionario Jack Qwant (Patrick Dempsey), con cui trascorre una notte di passione. L’incontro fortuito con il grande amore Mark Darcy (Colin Firth) costringerà Bridget a prendere un’importante decisione. Terzo capitolo della fortunata saga di Bridget Jones.

Stasera in TV

Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium), invece, trasmetterà il film drammatico Closer, diretto da Mike Nichols nel 2004. Nel cast Julia Roberts, Jude Law, Natalie Portman e Clive Owen. A Londra s’intrecciano le storie di quattro personaggi: Dan (Jude Law), un giornalista di necrologi, Alice (Natalie Portman), una stripper in cerca di fortuna, la fotografa Anna (Julia Roberts) e il dermatologo Larry (Clive Owen). Adattamento cinematografico dell’opera teatrale omonima di Patrick Marber.

Stasera in TVI film stasera in TV in seconda serata

Anche per i nottambuli si profila una seconda serata all’insegna del grande cinema: su Rete 4 alle 23:17 andrà in onda il film drammatico Le fate ignoranti, diretto da Ferzan Ozpetec nel 2001 e interpretato da Margherita Buy, Stefano Accorsi, Serra Yilmaz, Gabriel Garko, Erica BlancFilippo Nigro e Andrea Renzi. Margherita Buy è Antonia, una donna felicemente sposata con Massimo (Andrea Renzi). Stefano Accorsi è Michele, un giovane commerciante del mercato ortofrutticolo. Le loro vite seguiranno lo stesso percorso quando il marito di Antonia morirà improvvisamente.

Stasera in TV

Nel segno del thriller la seconda serata su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre): alle 22:58 andrà in onda il film A good marriage, diretto da Peter Askin nel 2014. Nel cast Joan Allen, Kristen Connolly, Anthony LaPaglia, Stephen Lang e Theo Stockman. Darcy (Joan Allen) scopre nel garage della sua abitazione le prove che il marito Bob (Anthony LaPaglia) sia un pericoloso serial-killer. Dall’omonimo racconto del maestro dell’horror Stephen King contenuto nell’antologia Notte buia, niente stelle.

Stasera in TVSu Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 22:46 sarà trasmesso il film drammatico L’agguato – Ghost from the past, diretto da Rob Reiner nel 1995 e interpretato da Alec Baldwin, James Woods, Virginia Madsen, Whoopi Goldberg e Susanna Thompson. Siamo nel 1963: un attivista di colore dei diritti civili viene assassinato con un colpo alla schiena. Dopo l’assoluzione del colpevole, la vedova ottiene da un giovane procuratore che il caso sia riaperto.

Stasera in TVPer tutti gli amanti dell’avventura, invece, Rai Movie offre alle 23:40 il film The Grey, diretto da Joe Carnahan nel 2001. Nel cast Liam Neeson, Frank Grillo, Dermot Mulroney, Dallas Roberts e Joe Anderson. La guardia petrolifera John Ottway (Liam Neeson) è vittima di un incidente aereo in Alaska. Dovrà lottare contro fame e lupi selvatici insieme ai sopravvisuti. Dal racconto Ghost Walker di Ian Mackenzie Jeffers.

Stasera in TV

Infine, su Sky Cinema Family HD (canale 305 di Sky) alle 22:30 andrà in onda il film fantastico Chi ha incastrato Roger Rabbit, diretto da Robert Zemeckis nel 1988 e interpretato da Bob Hoskins, Christopher Lloyd, Joanna Cassidy, Stubby Kaye e Alan Tilvern. Eddie Valiant (Bob Hoskins) è un detective privato alcolizzato e depresso che viene incaricato da R. K. Maroon (Alan Tilvern) di trovare le prove del tradimento della moglie del coniglio Roger. Tre Oscar al capolavoro di Robert Zemeckis che abbina ad attori in carne e ossa cartoni animati.

Stasera in TV

Ultime notizie

Annette: recensione del film con Adam Driver e Marion Cotillard

Leos Carax, autore di ipotizzanti opere quali Pola X e Holy Motors, ritorna dopo 9 anni sulla scena con...

Articoli correlati