Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 18 Ottobre 2017

Fantascienza, spionaggio, thriller, dramma, azione, giallo, commedia, crime, avventura: tutti i film in onda stasera in TV in prima e seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Da leggere

Dragon Ball: Akira Toriyama ha iniziato a scrivere il nuovo film

In un nuovo panel del Comic-Con è stato rivelato che Akira Toriyama ha iniziato a scrivere il film Dragon...

Che fine ha fatto Alexandre Sterling? Tutto ciò che sappiamo sulla vita attuale del Mathieu de Il tempo delle mele

Chiunque sia stato adolescente negli anni Ottanta ha vissuto il momento più romantico del mondo con Il tempo delle...

Blade Runner – Black Lotus: rivelato il trailer della serie anime spin-off

Adult Swim e Crunchyroll hanno svelato il trailer della serie anime Blade Runner: Black Lotus, ambientata tra gli eventi...

Avete voglia di trascorrere una serata tranquilla davanti al televisore di casa vostra e sapere cosa c’è stasera in tv? Niente paura, anche questa sera il palinsesto dei canali TV in chiaro e a pagamento offre una programmazione ricca e variegata, in grado di accontentare anche i gusti più difficili: film d’azione, fantascienza, giallo, film di spionaggio, thriller, film drammatico, commedia sentimentale, crime e film d’avventura. Non manca davvero nulla, non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con il film di fantascienza Segnali dal futuro che andrà in onda stasera su Rai 4 alle 21:04. Il film, diretto da Alex Proyas nel 2009, è interpretato da Nicolas Cage, Chandler Canterbury, Rose Byrne e Lara Robinson. Un professore di astrofisica, John Koestler (Nicolas Cage), entra in possesso di un misterioso foglio che riporta data e numero delle vittime delle catastrofi accadute negli ultimi cinquant’anni. Il professore dovrà impedire che altri incidenti fatali si verifichino e comincia una corsa contro il tempo.

Stasera in TV

Su Iris, invece, andrà in onda alle 20:59 il film di spionaggio Spy Game, diretto dal compianto Tony Scott nel 2001 e interpretato da Robert Redford, Brad Pitt, Chaterine McCormack, David Hemmings e Stephen Dillane. Nathan Miur (Robert Redford) è un agente della CIA prossimo alla pensione: un giorno scopre che il suo ex socio Tom Bishop (Brad Pitt) è stato imprigionato e torturato in Cina con l’accusa di spionaggio. Nathan organizza una missione segreta per liberare l’amico.

Stasera in TV

Prima serata all’insegna del thriller su Rai Movie: alle 21:10 andrà in onda il film In the Electric Mist – L’occhio del ciclone, diretto da Bertrand Tavernier nel 2009. Tommy Lee Jones è il detective Dave Robicheaux impegnato nella cattura di un serial killer che ha seviziato e ucciso due prostitute, abbandonandone i cadaveri nelle paludi della Louisiana. La prima traccia porta al boss italo-americano Giuliano Balboni (John Goodman), detto “Julie Baby Feet”, che sta producendo un film ambientato proprio nel luogo di ritrovamento dei cadaveri. Nel cast Peter Sarsgaard, Mary Steenburgen e Kelly McDonald. Dal romanzo L’occhio del ciclone (1993) di James Lee Burke.

Stasera in TV

Appuntamento con il grande cinema d’autore su TV 2000: alle 21:05 andrà in onda il film drammatico La Ciociara, diretto da Vittorio De Sica nel 1960 e interpretato da Sophia Loren, Jean Paul-Belmondo, Eleonora Brown, Carlo Ninchi, Andrea Checchi, Raf Vallone, Pupella Maggio. L’arco narratico segue le peripezie di Cesira (Sophia Loren), una giovane vedova che vive a Roma con la figlia Rosetta (Eleonora Brown). Per sfuggire ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, Cesira si rifugia con la figlia a Sant’Eufemia dove fa la conoscenza di Michele (Jean-Paul Belmondo), un giovane intellettuale antifascista. Dal romanzo omonimo di Alberto Moravia.

Stasera in TV

Cine Sony, invece, offre il film crime 21, diretto da Robert Luketic nel 2008 e interpretato da Jim Sturgess, Kevin Spacey, Kate Bosworth e Laurence Fishburne. Ben Campbell (Jim Sturgess) è un brillante studente del MIT di Boston che entra a far parte del team di Blackjack, un gruppo di studenti con spiccate doti matematiche che ha eleborato un complesso sistema di conteggio delle carte da gioco. Sbancheranno i tavoli di blackjack di Las Vegas.

Stasera in TV

Se avete voglia, invece, di un film d’azione allora non potete perdere l’appuntamento con Ocean Twelve, in onda su Premium Cinema Energy HD alle 21:15. Alla regia c’è Steven Soderbergh, mentre nel cast figurano George Clooney, Brad Pitt, Chaterine Zeta-Jones, Julia Roberts, Matt Damon, Elliot Gould, Andy Garcia e Casey Affleck. Il capo della banda, Daniel “Danny” Ocean (George Clooney), sta progettando tre nuovi colpi in tre città diverse: Roma, Londra e Amsterdam. Intanto, Terry Benedict (Andy Garcia), ripulito precedentemente da Ocean e dal suo team, medita vendetta.

Stasera in TV

Studio Universal, invece, alle 21:15 offre il thriller Ipotesi di Complotto, diretto da Richard Donner nel 1997 e interpretato da Mel Gibson, Julia Roberts, Patrick Stewart e Cylk Cozart. Mel Gibson è Jerry Fletcher, un tassista che ha montato all’interno del suo appartamento una serie di sistemi di difesa e anti-intrusione. I suoi timori si rivelano ben presto fondati: Jerry viene sequestrato da alcuni agenti della CIA e segregato in una vecchia fabbrica. Sarà la giovane Alice Sutton (Julia Roberts), figlia di un giudice assassinato, ad offrirgli il proprio aiuto.

Stasera in TV

Su Sky Cinema Cult HD alle 21:00 andrà in onda il film drammatico Fiore, diretto da Claudio Giovannesi nel 2016. Al centro della vicenda, ambientata in un carcere minorile, gli adolescenti Daphne (Daphne Scoccia) e Josh (Josciua Algeri) che s’innamorano perdutamente senza mai potersi toccare. Valerio Mastandrea premiato con il David di Donatello 2017 come miglior attore non protagonista.

Stasera in TV

I film stasera in TV in seconda serata

Anche per chi non vuole staccarsi dalla poltrona e andare a dormire i canali del digitale terrestre, di Mediaset Premium e di Sky offrono una variegata programmazione: cominciamo con il thriller Confidence – La truffa perfetta, in onda su Rete 4 alle 23:50. La pellicola, diretta da James Foley nel 2003, è interpretata da un cast di stelle come Edward Burns, Rachel Weisz, Dustin Hoffman, Andy Garcia e Paul Giamatti. Un truffatore, Jake Vig (Edward Burns), organizza un imbroglio ai danni del contabile del capo di una banda criminale. Dovrà portare a buon fine una truffa clamorosa per cercare di risarcire il boss.

Stasera in TV

Anche su Rai 4 la seconda serata è nel segno del thriller e del crime con Millennium – Uomini che odiano le donne, pellicola diretta da David Fincher 2011. Tra gli interpreti Daniel Craig, Rooney Mara e Christopher Plummer. Daniel Craig è Mikael Blomkvist, giornalista che dirige la rivista scandalistica Millennium; Rooney Mara è Lisbeth Salander, una giovane hacker investigatrice. Uniranno le forze per risolvere un mistero lungo quarant’anni. Dal best seller di Stieg Larsson.

Stasera in TV

Su Rai Movie alle 23:35 andrà in onda il film d’azione Blood Ties – La legge del sangue diretto da Guillaume Canet nel 2013 e interpretato da Clive Owen, Billy Crudup, Marion Cotillard, Mila Kunis e Zoe Saldana. Siamo nella New York del 1974: dopo aver scontato una pena per omicidio, Chris (Clive Owen) esce di galera. Il fratello poliziotto Frank (Billy Crudup) lo aiuta a rifarsi una vita, ma le difficoltà di tutti i giorni spingeranno di nuovo Chris sulla strada della criminalità. Remake del film francese Les liens du sang.

Stasera in TV

Per chi avesse voglia, invece, di una spumeggiante commedia sentimentale su Paramount Channel alle 23:00 andrà in onda il film Come farsi lasciare in 10 giorni, diretto da Donald Petrie nel 2003. Nel cast Matthew McConaughey, Kate Hudson, Adam Goldberg e Kathryn Hahn. Kate Hudson è Andie Anderson, un’ambiziosa giornalista di costume che lavora per la rivista di tendenza Composure Magazine; Matthew McConaughey è Benjamin Berry, belloccio impiegato per un’agenzia di pubblicità. L’amore è dietro l’angolo.

Stasera in TV

Infine, per tutti gli amanti dell’avventura Premium Cinema Energy +24 offre alle 23:14 il film Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, diretto da Francis Lawrence nel 2013. Nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Woody Harrelson. Dopo la vittoria ottenuta nell’ultima edizione degli Hunger Games, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) ritorna a casa insieme al compagno Peeta Mellark (Josh Hutcherson). I due dovranno presto ripartire per il cosiddetto Tour dei Vincitori, un viaggio attraverso tutti i distretti per commemorare le vittime dei giochi. Dal romanzo La ragazza di fuoco di Suzanne Collins.

Stasera in TV

Ultime notizie

Dragon Ball: Akira Toriyama ha iniziato a scrivere il nuovo film

In un nuovo panel del Comic-Con è stato rivelato che Akira Toriyama ha iniziato a scrivere il film Dragon...

Articoli correlati