Stasera in TV: i film di oggi giovedì 26 ottobre 2017

Il grande cinema stasera in TV: la nostra selezione dei film più belli in onda in prima e seconda serata sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky

Da leggere

Annette: recensione del film con Adam Driver e Marion Cotillard

Leos Carax, autore di ipotizzanti opere quali Pola X e Holy Motors, ritorna dopo 9 anni sulla scena con...

Malignant: per James Wan il film è “la versione horror di Frozen”

In una recente intervista James Wan ha dichiarato che il suo Malignant, attualmente al cinema, ha diverse punti in...

Supernova: recensione del film con Colin Firth e Stanley Tucci

Due uomini. Un camper. Un viaggio. Questi sono alcuni degli elementi di Supernova, presentato alla scorsa Festa del Cinema...

Drammatico, azione, thriller, commedia sentimentale, horror, film di guerra: stasera in TV il cinema la dice lunga. Se volete trascorrere una tranquilla serata incollati al divano allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema in TV. Anche questa sera la programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con i film in prima serata: su Rete 4 alle 21:15 andrà in onda il film drammatico Il Vento del perdono, diretto da Lass Hallstrom nel 2005. Nel cast le stelle Robert Redford, Jennifer Lopez e Morgan Freeman. Einar Gilkyson (Robert Redford) vive isolato in un ranch del Wyoming con l’unica compagnia dell’amico fraterno Mitch (Morgan Freeman). A scombussolare la vita tranquilla di Einar è Jean (Jennifer Lopez) che irrompe alla fattoria insieme alla figlioletta Griff (Becca Gardner). Dal romanzo An Unfinished Life di Mark Spragg.

Stasera in TV

Azione e adrenalina su Italia 1: alle 21:20 sarà trasmesso il film Jack Ryan – L’iniziazione diretto e interpretato da Kenneth Branagh nel 2014 con Chris Pine, Keira Knightley e Kevin Costner. L’arco narrativo segue le peripezie di Jack Ryan (Chris Pine) che si arruola nei Marines dopo gli attentati terroristici dell’undici settembre. Notato dall’agente della CIA Thomas Harper (Kevin Costner), Ryan comincia a lavorare come analista a Wall Street. Reboot della saga spionistica cominciata con la pellicola Caccia a Ottobre Rosso diretta nel 1990 da John McTiernan.

Stasera in TV

Se adorate, invece, la commedia romantica allora non potete perdere l’appuntamento con il film La dura verità, in onda su TV8 (canali 8, 108 del digitale terrestre) alle 21:20. La pellicola, diretta da Robert Luketic nel 2009, è interpretata da Khaterine Heigl, Gerard Butler, Bree Turner e Eric Winter. Abby Richter (Khaterine Heigl) è una produttrice televisiva di Sacramento. Sfortunata in amore, decide di seguire i consigli sentimentali del conduttore del suo programma di punta, Mike Chadway (Gerard Butler).

Stasera in TVRai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:05 offre il thiller The Equalizer – Il vendicatore, diretto da Antoine Fuqua nel 2014. Nel cast Denzel Washington, Marton Csokas, Chloe Grace Moretz, Vladimir Kulich, Melissa Leo e Bill Pullman. Denzel Washington è Robert McCall, impiegato in un supermarket ed ex agente della CIA, che decide di aiutare la prostituta Teri (Chloe Grace Moretz). Robert è così preso di mira dal boss della mafia russa Teddy Itchenko (Marton Csokas). Adattamento cinematografico della serie TV Un giustiziere a New York.

Stasera in TVSu Iris (canale 22 del digitale terrestre) una serata evento per commemorare il centennale della Rivoluzione d’Ottobre: alle 21:05 andrà in onda il film La Corazzata Potëmkin, diretto da Sergej Ejzenstejn nel 1925, capolavoro del cinema d’avanguardia sovietico. La pellicola, in bianco e nero e con accompagnamento musicale, è costruita come un dramma in cinque atti sull’ammutinamento dei marinai dell’incrociatore corazzato Kniaz Potëmkin Tavricevskil, scoppiato a Odessa il 27 giugno durante i movimenti rivoluzionari del 1905. Da non perdere per l’uso innovativo del montaggio e della composizione formale dell’immagine.

Stasera in TVNel segno della danza e della passione la prima serata su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre): alle 21:10 andrà in onda il film sentimentale Dirty Dancing, diretto da Wayne Blair nel 2017 e interpretato da Abigail Breslin, Colt Prattes, Nicole Scherzinger, Bruce Greenwood e Debra Messing. La sedicenne Frances Houseman (Abigail Breslin), detta “Baby”, è in vacanza con la famiglia in un resort delle Catskill Mountains. Qui fa la conoscenza dell’affascinante istruttore di ballo Johnny Castle (Colt Prattes). Remake del cult-movie omonimo del 1987 diretto da Emile Ardolino con Patrick Swayze e Jennifer Grey.

Stasera in TV

Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre), invece, alle 21:15 sarà trasmesso il thriller Miss Sloane – Giochi di potere, diretto da John Madden nel 2016. Nel cast Jessica Chastain, Mark Strong, John Lithgow e Sam Waterston. Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) è una ricercata lobbista di Washington con una carriera professionale costellata di successi. Tutto cambia quando sarà costretta ad affrontare un temibile avversario che le darà del filo da torcere.

Stasera in TVPremium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 21:15 offre il film drammatico Manchester by the Sea, diretto da Kenneth Lonergan nel 2016 e interpretato da Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges. La storia, ambientata a Manchester by the Sea nel Massachusetts, segue le peripezie del portinaio e tuttofare Lee Chandler (Casey Affleck). Dopo l’improvvisa morte del fratello Joe (Kyle Chandler), Lee è costretto ad occuparsi del nipote sedicenne Patrick (Lucas Hedges). Due Oscar come miglior attore protagonista a Casey Affleck e miglior sceneggiatura a Kenneth Lonergan.

Stasera in TV

I film stasera in TV in seconda serata

Film storico, dramma, thriller ed horror: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento. Se non vi volete proprio staccare dal divano e godervi un film ad alta tensione oppure un dramma dalle tinte forti allora continuate a leggere questo articolo per saperne di più sul palinsensto cinematografico. Seconda serata all’insegna del grande cinema su Rete 4: alle 23:32 andrà in onda il film drammatico Il colore viola, diretto da Steven Spielberg nel 1985 e interpretato da Whoopi Goldberg, Danny Glover, Margaret Avery, Oprah Winfrey e Willard E. Pugh. Siamo agli inizi del 1900: Celie (Whoopi Goldberg) è una donna di colore che deve affrontare ogni giorno prevaricazioni e violenze, in maniera particolare dal marito Albert (Danny Glover). Dal romanzo omonimo di Alice Walker.

Stasera in TVSu Iris, invece, continua la serata evento “100 anni dalla Rivoluzione d’Ottobre”: alle 22:33 sarà trasmesso il film storico Ottobre (Dieci giorni che sconvolsero il mondo), diretto da  Sergej Ejzenstejn nel 1928. Al centro dell’opera la massa di operai, soldati e contadini che presero parte alla Rivoluzione d’Ottobre: dalla proposta di insurrezione di Lenin alla caduta del governo provvisorio e all’irruzione dell’Armata Rossa nel Palazzo d’Inverno. La pellicola fu commissionata dal governo sovietico per celebrare il decimo anniversario della Rivoluzione d’Ottobre.

Stasera in TVNel segno dell’horror la seconda serata su Cine Sony: alle 23:25 andrà in onda il film Walled In – Murata viva, diretto da Gilles Paquet-Brenner nel 2009. Nel cast Mischa Barton, Cameron Bright e Pascal Greggory. Mischa Barton è Sam, una giovane donna neo laureata in ingegneria, inviata in una remota località di campagna per supervisionare la demolizione di un antico palazzo. Sam dovrà fare i conti con le presenze inquietanti e malefiche che aleggiano nella zona.

Stasera in TVSu Premium Cinema Energy HD (canale 334 del digitale terrestre), invece, sarà trasmesso il thriller Cape Fear – Il promontorio della paura, diretto da Martin Scorsese nel 1991 e interpretato dalle stelle Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis, Joe Don Baker, Robert Mitchum, Gregory Peck e Martin Balsam. Il criminale Max Cady (Robert De Niro), uscito di prigione dopo aver scontato una lunga pena, comincia a perseguitare i familiari del suo avvocato. Remake del film omonimo del 1962 diretto da J. Lee Thompson.

Stasera in TVInfine, Sky Cinema Max HD alle 22:40 offre il film horror Saw – L’enigmista, diretto da James Wan nel 2004. Nel cast Cary Elwes, Leigh Whannel, Tobin Bell e Danny Glover. Due uomini, Adam Faulkner (Leigh Whannel) e Lawrence Gordon (Cary Elwes), si risvegliano incatenati in una stanza fredda e sporca. Al centro della stanza, un uomo riverso in una pozza di sangue. Una voce sconosciuta comincia a centellinare una serie di indizi che metteranno i due uomini l’uno contro l’altro. Primo capitolo, targato James Wan, della saga rivoluzionaria che ha riscritto le regole del genere horror.

Stasera in TV

Ultime notizie

Annette: recensione del film con Adam Driver e Marion Cotillard

Leos Carax, autore di ipotizzanti opere quali Pola X e Holy Motors, ritorna dopo 9 anni sulla scena con...

Articoli correlati