Stasera in TV: i film di oggi domenica 4 marzo 2018

Per stasera in tv si prevedono moltissimi grandi film: tra i migliori in onda stasera ci sono The Iron Lady e Moonlight.

Ecco tutti i migliori film che andranno in onda stasera in tv, selezionati per voi da Cinematographe – Filmisnow, per una serata all’insegna del cinema!

Vi state chiedendo cosa vedere stasera in TV? Ecco la nostra selezione dei migliori film in programmazione oggi in TV, domenica 4 marzo 2018, in prima e seconda serata, sul digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Scoprite di seguito i nostri consigli e mettetevi comodi!

Cosa vedere in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Tra i film in programmazione stasera in tv sul digitale terrestre, oggi 4 marzo 2018 consideriamo uno dei migliori The Iron Lady (Rai Storia, 21.10), ritratto privato e politico di Margaret Tatcher, interpretata egregiamente da Meryl Streep per la regia di Phyllida Lloyd. Rai Movie proporrà invece Dracula di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola nel 1992: protagonista un indimenticabile Gary Oldman. Di tutt’altra pasta il film diretto da Jonathan Demme che andrà in onda su Paramount Channel alle 21.10 stiamo parlando di Philadelphiauno dei tanti capolavori del regista. In questo caso Tom Hanks interpreta il ruolo di un avvocato di successo che, infettato dal virus dell’AIDS, è costretto ad ammettere la sua omosessualità e per questo perderà tutto. Sarà l’avvocato interpretato da Denzel Washington ad aiutarlo a riprendersi la rivincita. Su TV8 alle 21.15 arriva Mediterraneo di Gabriele Salvatores: un gruppo di soldati italiani sbarca su un’isola greca per porvi un presidio ma, a poco a poco, a causa dell’apparente assenza di abitanti dell’isola e di un malfunzionamento della radio, il gruppo inizia a dimenticarsi della guerra.

Passiamo alle pay tv e iniziamo con Oceania  (Sky Cinema Family, 21.00), ultima principessa Disney, stavolta di origini hawaiiane. Un film adatto a tutta la famiglia che rallegrerà la vostra domenica sera con un tocco di pura magia Disney. Reduce come vinictore dalla stagione degli Oscar 2017, su Sky Cinema HITS alle 21.00 troverete Moonlight di Barry Jenkins. Infine, se avete voglia di un pizzico di suspence vi consigliamo di sintonizzarvi alle 21.20 su Premium Emotion dove troverete La Migliore Offertail film di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush sull’arte, l’amore e gli inganni.

 Cosa vedere in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Ansia, paura e adrenalina non mancheranno in seconda serata grazie a 127 ore (Rai 5, 23.05) film con James Franco nel ruolo di Aron Ralston, scalatore che nel 2003 rimase realmente incastrato in un canyon a seguito di una piccola frana e che riuscì a salvarsi sono amputandosi l’arto intrappolato nella roccia. Su Rai Movie alle 23.15 arrivano le stranianti e romantiche fantasie di Guillermo Del Toro con Il labirinto del fauno: durante la guerra civile in Spagna una ragazzina si rifugia nelle sue avventurose fantasie che renderanno meno dura e più accettabile la sua quotidianità.

Le pay tv propongono invece The Artist, film che fece scalpore nel 2011 per il fatto di essere un film muto: protagonisti sono Jean Dujardin e Bérénice Bejo. Il film che conquistò ben cinque Premi Oscar vi aspetta alle 00.45 su Sky Arte. Infine su Premium Cinema alle 23.45 troverete Animali Notturniultimo film di Tom Ford giudicato un vero capolavoro dalla maggior parte della critica. Nel cast  Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Armie Hammer e Isla Fisher.

Articoli correlati