Stasera in TV
Scopri il nostro Shop Online

Hours, È complicato, Peter Pan, L’ultimo dei templari, L’età dell’innocenzastasera in TV il cinema la dice lunga. Se volete trascorrere una tranquilla serata domenicale incollati al divano allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema in TV. Anche questa sera la programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con il film drammatico Hours che andrà in onda su Rai 3 alle 21:30. La pellicola, diretta da Eric Heisserer nel 2014, è interpretata da Paul Walker, Genesis Rodriguez e Nancy Nave. Mentre l’uragano Kathrina devasta le coste della Louisiana, Nolan cerca di salvare la figlia nata prematura e tenuta in vita da un’incubatrice.

Stasera in TVSu Rete 4 alle 21:15 sarà trasmessa la commedia È complicato, diretta da Nancy Meyers nel 2009. Nel cast Meryl Streep, Steve Martin, Alec Baldwin e John Krasinski. Jane e Jake Adler hanno tre figli ormai grandi e sono divorziati da dieci anni. La trasferta a New York per il diploma di uno dei loro figli, riunisce Jane e Jake sotto le lenzuola e dà inizio a una complicata relazione extraconiugale tra gli ex coniugi…

Stasera in TVSu Nove alle 21:15 andrà in onda il film fantastico Peter Pan, diretto da P. J. Hogan nel 2003 e interpretato da Jeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd-Wood e Harry Newell. La fiaba del bambino che sa volare ma non crescere, e che porta tre fratellini sulla sua isola, per combattere il temibile Capitan Uncino. Trasposizione cinematografica dell’omonima opera di James Matthew Barrie.

Stasera in TV

Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:40 offre il film horror Suck, diretto da Rob Stefaniuk nel 2009. Nel cast Malcolm McDowell, Jessica Paré, Dave Foley, Nicole deBoer e Henry Rollins. Una rock band allo sfascio si trasforma in un gruppo di vampiri che non si ferma davanti a nessuno.

Stasera in TV

Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda il fantasy-thriller L’ultimo dei templari che andrà in onda su Italia 1 alle 21:20. La pellicola, diretta da Dominic Sena nel 2011, è interpretata da Nicolas CageRon PerlmanStephen Campell MooreClaire Foy e Stephen Graham. Catturati come disertori, due templari ottengono la liberazione a patto di scortare una giovane strega presso un monastero sperduto. All’interno dell’edificio è custodito un libro antico le cui formule consentono di smascherare la stregoneria. Ron Perlman torna ad indossare abiti medievali dopo il capolavoro Il nome della rosa di Jean-Jacques Annaud.

Stasera in TV

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 offre il film drammatico L’età dell’innocenza, diretto da Martin Scorsese nel 1993. Nel cast le stelle Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer, Winona Ryder e Geraldine Chaplin. Nella New York del secolo XIX, un avvocato si innamora di una donna separata dal marito, e cugina della sua fidanzata… Dal romanzo omonimo di Edith Wharton. Oscar 1994 ai migliori costumi.

Stasera in TV

Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 21:15 offre il film drammatico La casa degli spiriti, diretto da Bille August nel 1993 e interpretato da Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Winona Ryder, Antonio Banderas, Vanessa Redgrave e Maria Conchita Alonso. Jeremy Irons è Esteban Trueba, ricco proprietario terriero attorno al quale gravitano la moglie Clara (Meryl Streep), dotata del dono della veggenza, la figlia Blanca (Winona Ryder) e la sorella Ferula (Glenn Close). Un cast da premio Oscar mette in scena una saga familiare senza tempo, ispirata al best seller di Isabelle Allende.

Stasera in TV

I film stasera in TV in seconda serata

Drammatico, sentimentale, thriller, horror: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata. Cominciamo con il film drammatico Triage che andrà in onda alle 23:04 su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre). La pellicola, diretta da Danis Tanovic nel 2009, è interpretata da Colin Farrell, Christopher Lee, Paz Vega e Kelly Reilly. Mark e David sono fotoreporter attualmente in Kurdistan. Stanco della violenza che i suoi occhi sono costretti a vedere, David decide di tornare in Irlanda dove ad attenderlo c’è sua moglie Diane; il più ambizioso Mark vuole invece rimanere in attesa dello “scatto del secolo”. Tratto dal libro omonimo di Scott Anderson.

Stasera in TV

Rai Movie alle 23:45 offre la commedia romantica Feast of love, diretta da Robert Benton nel 2007 e interpretata da Morgan Freeman, Selma Blair, Greg Kinnear e Radha Mitchell. Chloe e il tormentato Oscar si amano, ma il loro rapporto è una sfida. L’anziano professore Harry li aiuta. Dal romanzo Festa d’amore di Charles Baxter.

Stasera in TVSu Paramount Channel alle 23:30 sarà trasmesso il thriller Mezzanotte nel giardino del bene e del male, diretto da Clint Eastwood nel 1997. Nel cast John Cusack, Kevin Spacey, Jack Thompson, Irma P. Hall, Jude Law e Alison Eastwood. Un giovane scrittore uccide l’amante e viene processato. Ma la giustizia stenta a fare il suo corso sulle malefatte del protagonista. Tratto dal romanzo di John Berendt.

Stasera in TV

Su Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 22:51 andrà in onda il film horror Lights Out – Terrore nel buio, diretto da David F. Sandberg nel 2016 e interpretato da Teresa PalmerGabriel BatemanMaria BelloBilly Burke e Alicia Vela-Bailey. Il piccolo Martin (Gabriel Bateman) è terrorizzato da un’entità maligna che gli impedisce di dormire quando le luci si spengono. Sarà la sorella Rebecca (Teresa Palmer) a dargli una mano per scoprire l’origine della creatuta sovrannaturale che perseguita la loro famiglia. Remake del corto Lights Out diretto dallo stesso Sandberg nel 2013.

Stasera in TV

Infine, su Sky Cinema Passion HD (canale 306 di Sky) alle 22:45 andrà in onda il film drammatico Brooklyn, diretto da John Crowley nel 2016 e interpretato da Saoirse Ronan, Emory Cohen, Domhnall Gleeson e Jim Broadbent. Eilis sta per partire per l’America, in Irlanda sembra non avere un futuro e la famiglia, aiutata da un prete, la spedisce nel nuovo mondo in nave. Sono gli anni ’50. A New York si ambienta a fatica e combatte con un’insopprimibile nostalgia fino a che non conosce un ragazzo italoamericano. Intenso dramma con Saoirse Ronan candidato a 3 Oscar nel 2016 e sceneggiato da Nick Hornby.

Stasera in TV