Stasera in TV: i film di oggi giovedì 19 ottobre 2017

Cosa guardo stasera in TV? La nostra selezione dei film migliori in onda in prima e seconda serata sul digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky.

Da leggere

The Continental: rivelata la trama e i personaggi della serie prequel

La serie prequel di John Wick, The Continental ha rivelato i primi dettagli sui personaggi e la trama. La produzione...

Dragon Ball: Akira Toriyama ha iniziato a scrivere il nuovo film

In un nuovo panel del Comic-Con è stato rivelato che Akira Toriyama ha iniziato a scrivere il film Dragon...

Che fine ha fatto Alexandre Sterling? Tutto ciò che sappiamo sulla vita attuale del Mathieu de Il tempo delle mele

Chiunque sia stato adolescente negli anni Ottanta ha vissuto il momento più romantico del mondo con Il tempo delle...

Dalla commedia sentimentale al film drammatico, dall’horror al biopic, dal film d’azione al giallo e al thriller: se avete deciso di restare in casa a guardare la TV, anche questa sera il cinema è servito su un piatto d’argento. I palinsesti dei canali in chiaro e a pagamento sono in grado di offire un’ampia possibilità di scelta: potrete optare per un film d’azione, come quello che vede protagonista il mitico Tom Cruise impegnato in una fatidica Mission Impossible, oppure per una commedia sentimentale con un inedito Russel Crowe alle prese con la vendemmia nei campi sterminati della Provenza in Un’ottima annata. Se non siete ancora convinti, allora lasciatevi trasportare dai passi di danza frenetici e ritmati di Billy Elliot, oppure fate la conoscenza delle ventitré personalità differenti del Kevin Wendell Crumb di Split. Se volete saperne di più allora non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo. Pronti? Via!

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo proprio con Russel Crowe, il gladiatore dai muscoli super scolpiti, pratagonista (stavolta) della commedia sentimentale Un’Ottima Annata – a Good Year, diretta nel 2006 da Ridley Scott, che andrà in onda su Rete 4 alle 21:15. Crowe è Max Skinner, un cinico e spietato broker londinese che eredita dallo zio Henry (Albert Finney) un’incantevole tenuta con vigneto in Provenza. Max è deciso a vendere tutto, finché non fa la conoscenza di Fanny Chenal (Marion Cotillard), la bella proprietaria del bistrot del paese. Tutto sta per cambiare. Nel cast anche Abbey CornishValeria Bruni Tedeschi e Freddie Highmore. Dal romanzo omonimo di Peter Mayle.

Stasera in TV

Su Italia 1 alle 21:20 andrà in onda il film d’azione Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, diretto da Brad Bird nel 2011 e interpretato da Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton e Josh Holloway. La squadra speciale di Ethan Hunt (Tom Cruise) è di nuovo in azione: stavolta deve rintracciare un temibile terrorista, nome in codice “Cobalt”, in possesso dei codici di lancio dei missili nucleari. Comincia una pericolosa corsa contro il tempo. Dopo Ratatouille e Gli Incredibili, prima esperienza live action per Brad Bird.

Stasera in TV

Anche su Rai 4 la serata è all’insegna del live action: alle 21:04 andrà in onda il film Sotto Assedio – White House Down, diretto da Roland Emmerich nel 2011. Nel cast figurano Channing Tatum, Jamie Fox, Maggie Gyllenhaal, James Woods e Jason Clarke. Channing Tatum è John Cale, agente della polizia di Washington, che decide di candidarsi come unità speciale dei servizi segreti a guardia del presidente James Sawyer (Jamie Fox). Ma un gruppo paramilitare, assoldato da Martin Walker (James Woods), irrompe alla Casa Bianca creando panico e scompiglio generale.

Stasera in TVSu Iris, invece, andrà in onda alle 21:00 il film drammatico Billy Elliot, diretto da Stephen Daldry nel 2000 e interpretato da Jamie Bell, Gary Lewis, Julie Walters, Jamie Draven e Jean Heywood. L’arco narrativo segue le peripezie del giovanissimo Billy (Jamie Bell), un ragazzino di undici anni che scopre di avere un talento innato e una passione sfrenata per la danza classica. Dovrà lottare contro i pregiudizi dei familiari e degli abitanti di Durham Coalfield, il villaggio di minatori in cui vive. Ispirato alla storia vera del ballerino Philip Mosley, è un classico della cinematografia inglese. Da non perdere!

Stasera in TVNel segno della passione e del romanticismo si profila la prima serata su Rai Movie: alle 21:10 andrà in onda la commedia sentimentale If Only, diretta da Gil Junger nel 2004 e interpretata da Jennifer Love Hewitt, Paul Nicholls, Tom Wilkinson, Diana Hardcastle e Lucy Davenport. Jennifer Love Hewitt è Samantha Andrews, una ragazza americana che vive a Londra. Paul Nichols è Ian Wyndham, il fidanzato di Samantha. Un terribile incidente automobilistico lì dividerà, ma forse non tutto è ancora perduto. Per inguaribili romantici!

Stasera in TVIl grande (e compianto) Sidney Pollack è il regista del film Il socio (1993), thriller ad alto tasso di adrenalina, che andrà in onda su Paramount Channel alle 21:15. Nel cast figurano Tom Cruise, Jeanne Tripplehorn, Gene Hackman, Hal Holbrook e Terry Kinney. Dopo la laurea in legge, Mitch McDeere (Tom Cruise) accetta l’offerta di un prestigioso studio legale di Menphis, il Bendini, Lambert & Locke. Ma non tutto è come sembra: il giovane avvocato verrà presto a conoscenza di scabrosi segreti che coinvolgono i soci dello studio. Dal best seller omonimo di John Grisham.

Stasera in TVSe amate, invece, il biopic allora non potete perdere l’appuntamento con il film Carnera – The Walking Mountain che andrà in onda alle 21:05 su TV 2000. La pellicola, diretta da Renzo Martinelli nel 2008, ripercorre la vita del pugile italiano Primo Carnera, interpretato da Andrea Iaia. Tra gli interpreti Anna Valle, Paolo Seganti, Paul Sorvino, F. Murray Abraham, Kasia Smutniak e Burt Young (l’impareggiabile Paulie della saga di Rocky). Carnera, soprannominato “la montagna che cammina”, fu un simbolo di riscatto per gli italiani immigrati negli States.

Stasera in TVNel segno dell’horror è la prima serata su Premium Cinema HD: alle 21:15 andrà in onda il film Split, diretto dal maestro del genere M. Night Shyamalan e interpretato da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Haley Lu Richardson e Jessica Sula. Siamo nella ridente città di Philadelphia: tre adolescenti, Casey (Anya Taylor Joey), Marcia (Jessica Sula) e Claire (Haley Lu Richardson) vengono rapite e segregate in un sotterraneo dallo psicopatico Kevin Wendell Crumb. Per le tre ragazzine sarà l’inizio di un incubo senza fine: la sola persona in grado di dare una mano alle povere malcapitate è forse la psichiatra di Kevin, Karen Fletcher (Betty Buckley), ma non sarà così semplice. Pellicola di grande impatto ispirata alla figura del serial killer statunitense Billy Milligan. Shyamalan e McAvoy in stato di grazia.

Stasera in TVI film stasera in TV in seconda serata

Anche la seconda serata, sui canali in chiaro e a pagamento, si prospetta succulenta e in grado di soddisfare pienamente i gusti variegati dei nottambuli: cominciamo con Defiance – I Giorni del Coraggio, in onda su Rete 4 alle 23:47, film di guerra diretto da Edward Zick nel 2008 e interpretato da Daniel Craig, Liev Schreiber, Jamie Bell, Alexa Davalos e Allan Corduner. La storia, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, segue le peripezie di tre fratelli, Tuvia (Daniel Craig), Zus (Liev Schreiber) e Asael Bielski (Jamie Bell) in fuga dalla Polonia nazista: si rifugeranno nelle foreste della Bielorussia unendosi alla resistenza sovietica e costruendo un villaggio. Dal romanzo Gli ebrei che sfidarono Hitler scritto da Nechama Tec nel 1993.

Stasera in TV

Su Iris, invece, andrà in onda alle 23:49 il film d’avventura Blood Diamond – Diamanti di sangue, diretto da Edward Zick nel 2006. Nel cast Leonardo Di Caprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Arnold Vosloo e David Harewood. La storia è ambientata durante la guerra civile in Sierra Leone negli anni Novanta: Leonardo Di Caprio è Danny Archer, un ex mercenario dello Zimbabwe; Djimon Hounsou è Solomon Vandy, un pescatore del villaggio di Mende. Le loro vite seguiranno lo stesso percorso quando dovranno ritrovare un raro diamante rosa dal valore inestimabile.

Stasera in TVUn altro grande biopic in seconda serata: su Rai Movie alle 22:45 andrà in onda il film in costume The Young Victoria, diretto da Jean Marc Vallée nel 2009. Nel cast figurano Emily Blunt, Rupert Friend, Paul Bettany e Miranda Richardson. L’arco narrativo segue la giovinezza della Regina Vittoria (Emily Blunt) che a soli diciassette anni si ritrova al centro di una lotta dinastica per decidere l’erede al trono d’Inghilterra. Prodotto da Martin Scorsese, Graham King e Sarah Ferguson. Premio Oscar a Sandy Powell per i migliori costumi.

Stasera in TVSu Premium Cinema HD alle 23:27 andrà in onda il thriller The Sixth Sense – Il sesto senso (1999) per la regia di M. Night Shyamalan: tra gli interpreti Bruce Willis, Haley Joel Osment, Toni Collette, Olivia Williams, Trevor Morgan e Donnie Wahlberg. Bruce Willis è Malcolm Crowe, uno stimato psicologo infantile; Haley Joel Osment è il piccolo Cole Sear, un bambino di nove anni terrorizzato da misteriose apparizioni; Toni Collette è Lynn Sear, la madre di Cole, che inizialmente non riesce a comprendere il problema di suo figlio. Malcolm farà di tutto per aiutare il piccolo paziente e scoprirà un segreto che ha a che fare con la sua stessa esistenza. Imperdibile!

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema HD alle 23:15 andrà in onda il film di fantascienza Riddick, diretto da David  Twohy nel 2013 e interpretato da Vin Diesel, Karl Urban, Kate Sackhoff, Jordie Mollà e Matt Nable. La storia è ambientata in futuro post-apocalittico: il ricercato Richard B. Riddick si risveglia su un pianeta desertico popolato da mostri preistorici. A dargli la caccia due gruppi di mercenari, uno guidato dal perfido Santana (Jordi Mollà), l’altro dal boss Johns (Matt Nable), una vecchia conoscenza di Riddick. Quest’ultimo farà di tutto per fare ritorno al pianeta Furya, ma dovrà affrontare perigliosi ostacoli. Terzo capitolo della saga sci-fi, dopo Pitch Black e The Chronicles of Riddick.

Stasera in TV

[amazon_link asins=’B0041KXMU0,B01MSAG7SN,B0041KWDEQ,B00FZ6JWTY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9b14bdc3-b4d9-11e7-8dca-0963007a61ad’]

Ultime notizie

The Continental: rivelata la trama e i personaggi della serie prequel

La serie prequel di John Wick, The Continental ha rivelato i primi dettagli sui personaggi e la trama. La produzione...

Articoli correlati