Stasera in tv: i film da non perdere oggi venerdì 7 luglio

Cosa vedere stasera in tv? Seguite i nostri consigli per scoprire i film da vedere oggi: Wall Street (1987), Sister Act 2, Steve Jobs r molti altri!

Quali film vedere stasera in tv? Seguite i consigli della nostra guida tv con le migliori proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.

Stasera in tv: ecco i film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, venerdì 7 luglio

Il grande cinema torna anche in questo venerdì sera sui canali del digitale terrestre. Si comincia su Rai 1 con una buona dose di risate Con Sister sct 2, il sequel del film divenuto celebre grazie alla simpatia travolgente di  Whoopi Goldberg nei panni di una suora tutt’altro che comune. Ma in fatto di comicità non scherza neppure il trio Al PacinoChristopher Walken Alan Arkin, protagonisti del film d’azione Uomini di parola, stasera su Rai Movie.

Infine su Iris l’appuntamento è con Michael Douglas nel film drammatico del 1987 Wall Street. Ma soprattutto da segnare sull’agenda è il film dedicato alla vita dell’uomo che ha stravolto il mondo della tecnologia e non solo, Steve Jobs, interpretato da un Michael Fassbender (in questi giorni al cinema con Codice Criminale) candidato all’Oscar.

Sister Act 2: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 1 alle ore 21.30

Quando le Sorelle del Convento di S. Caterina giungono in una scuola del centro di S. Francisco piena di adolescenti scalmanati, trovano un inferno nei corridoi e nelle aule devastate. Le suore si ritrovano nei guai. A questo punto solo una persona può ridar loro fiducia: una “rilucente” cantante di nome Deloris Van Cartier. Dopo tante preghiere le sorelle riescono a rintracciarla a Las Vegas, dove Deloris ha fatto carriera. Convinta dalle buone sorelle, Deloris accetta di rimettersi le vesti di suor Maria Claretta. Questa volta il suo travestimento deve riuscire ad ingannare quei furbacchioni degli studenti di musica della scuola. Grazie ad un programma di lezioni che non scorderanno mai, Deloris riesce a raggirare il dogma e a scuotere la religione mentre converte la sua “classe infernale” in un paradisiaco coro hip-hop che canta il Vangelo.

Uomini di Parola: la trama del film in onda stasera in tv su Rai Movie alle ore 21.10

Dopo aver commesso vari crimini e aver passato più di 28 anni in prigione, Val (Al Pacino) è finalmente un uomo libero. Ad aspettarlo c’è il suo migliore amico Doc (Christopher Walken), anche lui ex galeotto. L’unico problema? Il loro vecchio boss ha dato a Doc 12 ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte del suo unico figlio. I due amici decidono quindi di passare una notte d’addio, pensando bene di rimettere insieme la vecchia banda. E come passarla se non facendo evadere dall’ospizio Hirtsch (Alan Arkin) e riunendo il vecchio trio per un’ultima notte di follie tra bordelli, mafiosi polacchi e rapine in farmacie?

Steve Jobs: la trama del film in onda stasera in tv su Canale 5 alle ore 21.10

stasera in tv

Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con la presentazione dell’iMac, “Steve Jobs” ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale.

Wall Street: la trama del film in onda su stasera in tv su Iris alle ore 21.00

Bud Fox, un giovane ambizioso che lavora in Borsa con scarso profitto, volendosi arricchire al più presto, riesce, dopo molti tentativi, a conoscere Gordon Gekko, un uomo d’affari molto ricco e potente, del tutto privo di scrupoli, e a fornirgli un tipo di informazioni riservate che in America sono proibite dalla legge. Ottenuto qualche brillante risultato, si sente sicuro di sé: compra una casa di lusso e se la fa arredare in modo sensazionale da un’arredatrice bella e intelligente, Darien Taylor, presentatagli da Gordon, la quale presto diventa la sua amante. Il padre di Bud, un uomo assolutamente onesto, operaio e sindacalista in una fabbrica di aeroplani, disapprova il suo modo di agire, e, in un duro scontro, gli predice che Gekko, che sta comprando la ditta in cui lui ha sempre lavorato, si servirà di lui senza pietà.

Stasera in tv: ecco i migliori film in tv da vedere su Sky

Anche su Sky per questa sera sono previste risate in abbondanza con Steve Martin nella commedia Una Scatenata Dozzina. Inoltre su Sky l’appuntamento non è sol con il grande cinema, ma anche con la musica intramontabile dei Beatles: The Beatles Eight Days a Week, il documentario ad essi dedicato, andrà in onda stasera su Sky Cult.

Una scatenata dozzina: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

Il sogno di Tom Baker si è avverato. Allenatore di una piccola squadra di football di un liceo di provincia gli è stato offerto di allenare la squadra dell’Università dell’Illinois. Ma c’è un problema da affrontare: riuscirà a tenere a bada i suoi 12 figli, le cui vite sono sconvolte dal trasferimento in un posto nuovo, soprattutto ora che sua moglie Kate sta per pubblicare il suo romanzo ed è costretta a stare a New York per un po’?

The Beatles Eight Days a Week: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Cinema Cult alle ore 21.00

Un film evento sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo. Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come “I Beatles.” Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l’incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.

Stasera in tv: ecco i migliori film in tv da vedere su Mediaset Premium

Su Premium Cinema vi aspetta la commedia italiana di Eduardo Leo Buongiorno Papà, con Raul Bova nei panni di un trentottenne alle prese con quella che scopre essere sua figlia quindicenne. Infine su Premium Energy non poteva mancare un film d’azione a tutti gli effetti. Mel Gibson vi dà appuntamento in Viaggio in Paradiso.

Buongiorno Papà: la trama del film in onda stasera in TV su Premium Cinema alle ore 21.15

 Andrea è un trentottenne, bello, single e superficiale, con un’avviatissima carriera in un’importante agenzia che si occupa di product placement. La sua vita è fatta di avventure di una sola notte, non esistono responsabilità. Ma un bel giorno scopre di avere una figlia quindicenne che si trasferisce a casa sua insieme con il nonno fricchettone.

Viaggio in Paradiso: la trama del film in onda stasera in TV su Studio Universal alle ore 21.15

È stata una brutta giornata per Driver e la situazione non sembra migliorare. Ha appena fatto un colpo da milioni di dollari che gli avrebbero permesso di passare una bella vacanza estiva. Apparentemente una buona idea che lo porta giù… fino al Sud. Mentre la polizia di frontiera lo sta inseguendo a tutta velocità, con un corpo sanguinante sul sedile posteriore, Driver capovolge la sua auto varcando il muro di confine, precipita violentemente e atterra… in Messico. Fermato dalle autorità messicane, viene portato in una prigione infernale, ed entra così nello strano e pericoloso mondo di “El Pueblito”. Di certo, non un luogo facile per un outsider come Driver, che riuscirà a sopravvivere solo grazie all’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo, un ragazzo di 10 anni.