Stasera in tv: i film da vedere oggi giovedì 29 giugno

Ecco la nostra guida tv con i film da vedere stasera in tv: Whiplash, Jumnaji, Terminator e molti altri!

Quali film vedere stasera in tv? Seguite i consigli della nostra guida tv con le migliori proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.

Stasera in tv: ecco i film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, giovedì 28 giugno

Sul canale del digitale terrestre stasera appuntamento imperdibile con Whiplash, il film musicale diretto da Damien Chazelle e vincitore di tre Premi Oscar, in onda stasera su Rai 3. In alternativa potrete scegliere tra due classici dei film d’azione. L’intramontabile Terminator con Arnold Schwarzenegger è Terminator nel film di James Cameron, in onda Rai 4. Ma non si scherza nemmeno con Training Day, con il quale Denzel Washington si aggiudicò il Premio Oscar per il miglior attore protagonista nel 2002.

Whiplash: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 3 alle ore 21.20

In Whiplash, diretto da Damien Chazelle, Andrew Neiman (Miles Teller) è un batterista jazz di 19 anni, che sogna il successo, ma è del tutto incerto che il suo sogno diventerà realtà. Ossessionato dal fallimento di suo padre come scrittore, Andrew è deciso a diventare il migliore nel più prestigioso Conservatorio di musica del paese. Una notte, mentre si sta esercitando alla batteria, Andrew viene notato da Terrence Fletcher (J.K. Simmons), noto tanto per il suo talento nell’insegnare quanto per i suoi terrificanti metodi. Anche se Fletcher non gli dice quasi nulla quella sera, riesce a accendere in Andrew il forte desiderio di raggiungere i suoi obiettivi. Soprendendo Andrew, il giorno successivo Fletcher gli chiede di entrare a far parte della band da lui diretta. Un gesto che cambierà per sempre la vita del giovane.

Terminator: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 4 alle ore 21.10

Anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l’umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator, per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. La resistenza manda un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.

Training day: la trama del film in onda stasera in tv su Rete 4 alle ore 21.15

Jake Hoyt è una nuova recluta della polizia di Los Angeles. Per diventare ispettore deve sottoporsi a 24 ore di tirocinio con il sergente Alonzo Harris, un veterano della sezione antidroga che lavora da dodici anni nei quartieri più caldi della città. Alonzo, che considera Jake un pivello ingenuo e inesperto, se lo porta appresso. Poco a poco Jake comincia a capire di che pasta sia fatto Alonzo: il suo cinismo che lo spinge a cacciarsi nelle situazioni più complicate.

Stasera in tv: ecco i migliori film in tv da vedere su Sky

L’azione sarà protagonista indiscussa anche sui canali Sky dedicati al cinema. Su Sky Cinema 1 vi aspetta il thriller spagnolo Box 314 – La rapina di Valencia, mentre su Sky Family non potrete perdere un film che ha segnato l’infanzia di moltissime generazioni: Jumanji. L’indimenticabile Robin Williams vi aspetta per una serata in compagnia di tutta la famiglia.

Box 314 – La rapina di Valencia: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

Una piovosa mattina un gruppo di ladri professionisti assalta una banca di Valencia. Ciò che in un primo momento sembra essere una rapina pulita e facile, si complica quando la direttrice della filiale rivela il segreto nascosto in una delle cassette di sicurezza. Da quel momento, niente andrà come previsto.

Jumanji: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema Family alle ore 21.00

stasera in tv

Trovato in soffitta uno strano gioco da tavolo chiamato Jumanji, due bambini scoprono che le “penitenze” virtuali si trasformano in spaventose realtà e che due altri bambini, giocatori cresciuti di 25 anni prima, ne stanno ancora pagando le conseguenze. Macchinosa, ripetitiva, poco divertente fantasy di cui, con il supporto dell’Industrial Light & Magic e dei suoi effetti speciali, è Magic e dei suoi effetti speciali, è responsabile Johnston, tecnico di Guerre Stellari. Persino Williams è poco buffo e, passata la prima sorpresa, le cariche casalinghe delle bestie feroci stuccano.

Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere su Mediaset Premium

Infine su Premium Cinema potrete ritrovare Arnold Schwarzenegger protagonista di L’eliminatore, film d’azione diretto nel 1996 da Chuck Russell. Se invece vi volete concedere una serata spensierata e in allegria, vi consigliamo Onda su onda, la commedia di e con Rocco Papaleo e con Alessandro Gassmann, in onda su Premium Cinema HD.

Onda su onda: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema HD alle ore 21.15

Ruggero (Alessandro Gassmann) è un cuoco solitario e Gegè (Rocco Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, Gilda Mandarino (Luz Cipriota), l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto…

L’eliminatore: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema Energy alle ore 21.15

stasera in tv

John Kruger, un comandante della polizia federale, fa parte del gruppo speciale WITSEC, che si occupa di fornire una nuova identità ai testimoni sotto protezione. L’eccezionale forza fisica e l’addestramento intensivo cui è sottoposto fanno di lui il miglior elemento del gruppo. Eraser (questo è il suo soprannome) si trova ad affrontare la sfida più impegnativa della sua carriera: proteggere i testimoni a lui affidati da una talpa, che dall’interno della sua stessa organizzazione, costituisce una terribile minaccia alla loro sicurezza.