Stasera in tv: i migliori film da vedere oggi giovedì 15 giugno

Ecco la nostra guida tv con i migliori film da vedere stasera in tv: Pets, Selma- La strada per la libertà, Io non ho paura e molti altri...

Quali film vedere stasera in tv? È facile decidere con la nostra guida tv. Abbiamo selezionato per voi le migliore proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.

Stasera in tv: ecco i film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, giovedì 15 giugno

Sui canali del digitale terrestre questa sera la scelta è tra le risate e le grandi emozioni. Su Rai 3 vi aspetta il film biografico Selma – La strada per la libertà, con David Oyelowo. Su Iris invece l’emozionante e ormai classico Io non ho paura, ispirato all’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. Infine se preferite una commedia esilarante, vi consigliamo Come ti rovino le vacanze, con Ed Helms e Christina Applegate, in onda su Italia 1.

Selma – La strada per la libertà: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 3 alle ore 21.20

Ambientato negli Stati Uniti nel 1965, durante la presidenza di Johnson, il film è la storia della marcia della comunità nera della città di Selma per protestare contro gli abusi subiti dai cittadini afroamericani. Per la prima volta sul grande schermo la vita di Martin Luther King in un film in odore di Oscar, che vede attori di grande rilievo come Tim Roth, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr. e Oprah Winfrey.

Come ti rovino le vacanze: la trama del film in onda stasera in tv su Italia 1 alle ore 21.10

Dopo averci divertito in “Una Notte Da Leoni”, Ed Helms veste i panni di Rusty Griswold, un giovane padre di famiglia che decide di sorprendere sua moglie Debbie (Christina Applegate) e i loro due figli. Organizzerà un’indimenticabile vacanza on the road alla volta di un famoso parco divertimenti. Ma non tutto filerà liscio…

Io non ho paura: la trama del film in onda stasera in tv su Iris alle ore 21.00

stasera in tv

 

Tratto dal romanzo Io non ho paura di Niccolò Ammaniti. È il 1978. L’estate più calda del secolo. Nel piccolo borgo di Acque Traverse tutto sembra immobile e addormentato: la scuola è chiusa, gli adulti restano tappati in casa, sopraffatti dall’afa. Solo un manipolo di ragazzini scorrazza liberamente fra il paese e la campagna circostante, tra giochi e scorribande. E proprio durante una di queste, il piccolo Michele, nove anni, si imbatterà in un incredibile segreto: i ‘grandi’ del villaggio tengono un bambino segregato in un pozzo, dentro una casa abbandonata. Cosa vorranno fargli?

Diverso da chi?: la trama del film in onda stasera in TV su Nove alle ore 21.15

Piero è un giovane politico, apertamente gay e con un compagno fisso, Remo. Quando viene affiancato per le elezioni comunali da una collega moderata e tradizionalista, Adele, il loro rapporto inizialmente aggressivo, di trasforma in una forte attrazione sessuale.

Stasera in TV: ecco i film in tv da vedere su Sky

Due classici che hanno fatto storia in programma stasera su Sky. John Rambo, di e con un indimenticabile Sylvester Stallone, in onda su Sky Cinema 1. Oppure Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, o meglio note semplicemente come Guerre Stellari, il primo capitolo della saga nata dalla mente di  George Lucas.

John Rambo: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

stasera in tv

In Tailandia John Rambo è ingaggiato da un gruppo di missionari cristiani per far loro da scorta in una difficile e rischiosa missione umanitaria: portare aiuto ad una popolazione birmana, da lunghi anni oppressa dal regime di Rangoon. Nel corso del viaggio alcuni dei missionari sono fatti prigionieri dall’esercito e Rambo si troverà con un compito ai limiti dell’impossibile: reclutare sul posto un drappello di mercenari per salvare le loro vite.

Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema Star Wars alle ore 21.15

In un lontana Galassia è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Dart Fener. Prima di cadere nelle sue mani, la principessa Leila Organa, rappresentante dei ribelli, riesce ad affidare a due robot i piani della “Morte Nera” – la potentissima base spaziale di Dart Fener, capace di disintegrare un intero pianeta – e un appello al vecchio generale Obi Wan Kenobi, che abita sul pianeta Tatooine, perché accorra in aiuto dei rivoltosi. Il messaggio viene raccolto dal giovane Luke Skywalker che, rintracciato Obi Wan Kenobi, parte con lui in soccorso della principessa a bordo di un’astronave guidata dal mercenario Ian Solo e dal suo secondo Chewbecca. Liberata Leila, Luke raggiunge la base segreta degli insorti che, grazie ai piani trafugati dalla ragazza, possono ora sferrare l’attacco decisivo contro la “Morte Nera”.

Stasera in tv: ecco i film in tv da non perdere su Mediaset Premium

Fantasia o Azione? È questa la domanda che Mediaset Premium pone stasera ai suoi spettatori. La scelta è infatti tra Pets – Vita da animali, il divertente film d’animazione di Chris Renaud, o Coraggio…Fatti ammazzare. Il film prodotto, diretto ed interpretato da Clint Eastwood, nonché quarto episodio della saga dell’Ispettore Callaghan, vi aspetta su Premium Cinema Energy.

Pets – Vita da animali: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema HD alle ore 21.20

In un appartamento di Manhattan, la lussuosa vita dell’animale domestico Max viene sconvolta quando arriva un bastardino di nome Duke. I due dovranno mettere da parte gli attriti quando scoprono che un adorabile coniglietto bianco sta reclutando un esercito di animali abbandonati determinati a vendicarsi di tutti gli animali domestici e dei loro proprietari.

Coraggio…Fatti ammazzare: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema Energy alle ore 21.15

L’antefatto: una decina di anni prima e lontano da San Francisco, la giovane Elisabeth Spencer, nonché la sorella poco più che adolescente, vengono fatte oggetto di inaudite violenze da parte di una banda di giovinastri di San Paolo, durante una sera che doveva essere improntata ad allegria, presso una giostra della cittadina. Allo stupro assiste anche, compiaciuta, Ray Perkins, la ragazza della banda. Ricoverata la sorella in clinica, per una vita ormai vegetativa, Elisabeth medita e programma la sua vendetta. Cerca infatti uno del gruppo, si apparta con lui in macchina a San Francisco e lo uccide con due colpi (di cui uno agli organi maschili). Per tale crimine, la Polizia incarica l’ispettore Callaghan, un uomo che, a suo dire, “ha le mani legate” e che in cuor suo e per abito mentale si sente ancor più giustiziere che poliziotto.

 

Articoli correlati