David di Donatello - Sky Cinema - Cinematographe.it

Su Sky Cinema arrivano i canali #iorestoacasa in aiuto degli abbonati durante l’emergenza Coronavirus

Durante l’emergenza Coronavirus, Sky Cinema continua a fare la sua parte nel tentativo di sostenere i suoi abbonati ed aiutarli ad affrontare con più leggerezza il periodo di quarantena. Nei giorni scorsi, ad esempio, anche coloro che non hanno sottoscritto l’abbonamento al pacchetto dedicato al Cinema, hanno avuto la possibilità di accedere ai canali dal numero 300 in poi, ingannando così il tempo con la visione di titoli più recenti o grandi classici.

In queste ore, poi, Sky Cinema ha scelto di dedicare un intero canale ai film d’animazione della Dreamworks, puntando soprattutto al pubblico più giovane. Ma non è finita qui, poiché dal 4 aprile al 30 aprile saranno attivati due nuovi canali speciali, intitolati entrambi con l’hashtag del momento #iorestoacasa, accessibili a tutti gli abbonati satellite, fibra e digitale terrestre.

Il primo dei due, Sky Cinema #iorestoacasa 1 sarà disponibile sul canale 310 di Sky e sul numero 471 del digitale terrestre. I titoli trasmessi saranno soprattutto per tutta la famiglia e comprenderanno anche prime visioni come Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani e Mio fratello rincorre i dinosauri con Alessandro Gassmann e Isabella Aragonese. Non mancheranno poi i grandi classici del passato, da quelli con il grande Alberto Sordi di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, a quelli internazionali come Se scappi, ti sposo con Julia Roberts e Richard Gere.

L’altro canale, Sky Cinema #iorestoacasa 2, sarà invece disponibile sul canale 311 di Sky e sul numero 473 del digitale terrestre. La programmazione sarà costituita soprattutto da titoli più adrenalinici ed action movie, tra cui la prima TV di Rambo – Last Blood con Sylvester Stallone e la trilogia del dollaro di Sergio Leone. Non mancheranno poi film più recenti come Il Primo Re di Matteo Rovere, Il Traditore di Marco Bellocchio e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti.

Il servizio sarà disponibile, senza costi aggiuntivi, anche sull’app Sky Go e dunque su pc, tablet e smartphone. Non mancherà poi un’ampia selezione on demand.

Per il mese di aprile nuovi titoli offerti su Primafila

Per chi invece aveva già sottoscritto un abbonamento al pacchetto Sky Cinema, ci sarà la possibilità di guardare alcuni titoli sui canali Primafila: se nei giorni scorsi è stata sbloccata la visione de L’Immortale di Marco D’Amore, questa settimana sarà possibile godersi Godzilla II King of the Monsters, Cena con delitto: Knives Out e Il piccolo Yeti.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE