Sky Cinema: i film da non perdere in programmazione a Novembre

Nel mese di novembre su Sky Cinema è in arrivo una vera e propria rivoluzione soprattutto per la programmazione. Infatti la piattaforma satellitare ha annunciato il nuovo logo ufficiale del pacchetto Sky Cinema HD, caratterizzato dal bianco e dal rosso. Oltre alla veste grafica, da questo mese si rinnova l’offerta cinematografica per gli abbonati. Dal 5 novembre infatti potremmo assistere a una grande anteprima al giorno, uno dei film che ha segnato l’annata cinematografica in corso, tutto arricchito dal servizio Sky On Demand e Sky Go Plus.

Sky Cinema

Novembre è il mese della grande boxe cinematografica su Sky Cinema HD. Infatti dall’11 al 20 novembre si accende il canale Sky Cinema Rocky (anche in vista dei 40 anni della saga cinematografica con Sylvester Stallone). Tutti i film della serie, tutti in HD e disponibili su Sky On Demand, aspettando il 14 novembre, con la prima televisiva di Creed – Nato per Combattere di Ryan Coogler.

Tra gli appuntamenti imperdibili del mese di Novembre su Sky Cinema HD ricordiamo inoltre il film premio Oscar Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu con Leonardo DiCaprio. Per gli amanti del cinema italiano La felicità è un sistema complesso e la commedia che ha sbancato i botteghini lo scorso anno Quo Vado di Checco Zalone. Alessandro Gassmann e Paola Cortellesi sono protagonisti del film di Massimiliano Bruno Gli ultimi saranno ultimi. Marco Ponti dirige Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti in Io che amo solo te.

Ricca è anche l’offerta per i più piccoli con Il viaggio di Arlo, l’emozionante storia del dinosauro Disney e Antboy e l’alba di un nuovo eroe, facente parte del pacchetto Family time. Da ricordare anche Ooops! Ho perso l’arca e Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi.

Per gli amanti dell’adrenalina Sky Cinema offre Premonitions con Anthony Hopkins e Dark Places con Charlize Theron insieme a Mr Holmes – Il mistero del caso irrisolto e The Captive – Scomparsa, il thriller con Ryan Reynold e Rosario Dawson. Da non perdere il nuovo horror di Eli Roth The Green Inferno, una terribile avventura tra la giungla amazzonica.

Tra le prime visioni anche Tutto può accadere a Broadway, la biografia del campione di ciclismo Lance Armstrong The ProgramRock the KasbahFreeheld: Amore, Giustizia, Uguaglianza con una splendida Julianne Moore e Grimsby: Attenti a quell’altro, l’esilarante commendia con Sasha Baron Cohen.

Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Lunedì 7 novembre alle 21.15

Ispirato a fatti realmente accaduti, Revenant – Redivivo racconta l’avventura epica di un uomo spinto alla sopravvivenza e lo straordinario potere dello spirito umano. In una spedizione nel deserto americano, il leggendario esploratore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto e viene abbandonato dai membri della sua stessa squadra di caccia. Nel tentativo di sopravvivere, Grass deve resistere ad un dolore inimmaginabile, così come dal tradimento del suo confidente John Fitzgerald (Tom Hardy). Guidato dalla volontà e dall’amore per la sua famiglia, Glass deve sopravvivere ad un inverno ostile con l’incessante ricerca di vivere e trovare la redenzione.

Creed – Nato per Combattere – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Lunedì 14 ore 21.15

Adonis Johnson non ha mai conosciuto suo padre, il famoso campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima che lui nascesse. Eppure, non si può negare che la boxe sia nel suo sangue, così Adonis va a Philadelphia, il luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il duro di nome Rocky Balboa.

Una volta arrivato nella città dell’amore fraterno, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante continui a insistere di essere fuori dal gioco una volta per tutte, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva visto in Apollo – il feroce rivale che diventò il suo più caro amico. Dopo averlo preso sotto la sua ala, Rocky allena il giovane combattente, anche se l’ex campione sta combattendo un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring. Con Rocky dalla sua parte, non passa molto tempo prima che Adonis ottenga la sua occasione… ma riuscirà a sviluppare in tempo non solo la volontà, ma anche il cuore di un vero combattente, prima di entrare nel ring?

The Green Inferno di Eli Roth – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Max, Giovedì 24 Novembre ore 21.00

Justine decide di entrare a far parte di un gruppo di attivisti che hanno in progetto di andare nella foresta amazzonica e incatenarsi a degli alberi che stanno per essere abbattuti. Il loro scopo e filmare il tutto e grazie a Social Network mostrare a tutti la distruzione perpetrata dall’uomo. Il progetto ha successo, e felici i ragazzi si apprestano a tornare a casa. Ma durante il volo di ritorno l’aereo precipita nel bel mezzo della foresta amazzonica. Ad accogliergli vi sarà una tribù di cannibali che odiano i bianchi.

The Program di Stephen Frear – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Giovedì 10 Novembre ore 21.15

L’ossessione per la vittoria spinge Lance Armstrong a mentire e a tradire la lealtà di un’intera comunità. La vita di questo campione rivela la dura verità che alcune competizioni sono impossibili da vincere…senza doping.

Premonitions di Alfonso Poyrat – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Domenica 13 Novembre ore 21.15

Quando l’Agente Speciale dell’FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins). Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, ne usare le sue capacità.

Ma, quando ha delle visioni molte violente della giovane collega di Joe, l’agente speciale dell’FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale. Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose (Colin Farrell), ben presto, il medico si rende conto che il suo “dono” è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.

Quo vado di Checco Zalone – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Lunedì 21 Novembre ore 21.15

Quo vado? racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti.

Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa

Rock the Kasbah di Barry Levinson – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Martedì 22 Novembre ore 21.15

Ispirato a una storia vera, il film racconta le disavventure di Richie Vance (Bill Murray), manager musicale caduto in disgrazia, costretto a seguire il suo unico cliente per un tour in Afghanistan. Il manager si ritroverà solo, senza soldi e senza documenti a Kabul.

La fortuna comincia a girare nel verso giusto quando inaspettatamente si imbatte nella straordinaria voce di Salima (Leem Lubany), una teenager Pashtun con il sogno di diventare la prima donna a partecipare a Afghan Star, versione locale della famosa trasmissione TV American Idol. Affiancato da una scaltra partner (Kate Hudson), un gruppo di speculatori di guerra (Danny McBride e Scott Caan) e un mercenario dal grilletto facile (Bruce Willis), Richie Lanz cercherà di scardinare i radicati pregiudizi della cultura afgana e fare della giovane donna una star di successo.

Mr Homes – Il mistero del caso irrisolto di Bill Condon – IL TRAILER

Mr Holmes – Il mistero del caso irrisolto racconta la storia del più famoso detective del mondo sotto una luce nuova e diversa.

1947, Sherlock Holmes, ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante e del giovane figlio di lei, Roger. Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell’unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi…

Il viaggio di Arlo di Bob Peterson – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Sabato 5 Novembre ore 21.15

Che cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il nuovo lungometraggio Disney Pixar Il Viaggio di Arlo trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Mercoledì 30 Novembre ore 21.15

Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. È il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori.

Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

Dark Places – Nei luoghi oscuri di Gilles Paquet-Brenner – IL TRAILER

In onda su Sky Cinema Uno, Mercoledì 23 Novembre ore 21.15

Dark Places esplora il trauma e la tragedia umana della protagonista Libby Day, unica sopravvissuta al massacro della sua famiglia per il quale, grazie alla sua testimonianza, è stato condannato il fratello Ben. La ragazza, vissuta finora grazie alle donazioni di persone impietosite dalla sua vicenda, si ritrova a dover fare i conti con i suoi incubi quando, rimasta senza soldi e senza lavoro, è costretta ad accettare la proposta del Kill Club, un gruppo di appassionati di cronaca nera, che le offre del denaro per partecipare ai loro incontri e svolgere nuove indagini sul suo caso.

Attraverso il Kill Club, specchio di una società sempre più morbosamente interessata ai crimini violenti e ai casi di omicidio da prima pagina, Libby dovrà riaprire vecchie ferite e rivedere le sue convinzioni su cosa sia veramente successo la notte della strage portando alla luce una verità sconcertante.

Le novità di Sky Primafila a Novembre

Star Trek Beyond, dal 16 Novembre.

Ghostbusters, dal 23 Novembre.

DA NON PERDERE SU SKY 3D

Il viaggio di Arlo