Cult da Leoni: la programmazione di Sky dedicata a Venezia 74
Una programmazione speciale targata Sky e dedicata ai film che hanno vinto le passate edizioni del Festival di Venezia.
I film premiati durante la Mostra del Cinema di Venezia hanno spesso e volentieri lasciato il segno, diventando nel tempo veri e propri cult. Parliamo di opere come La corte, Indivisibili, Tom à la ferme, Il pranzo di ferragosto, Philomena e moltissime altre. Anche quest’anno nella città lagunare veneta il cinema si prepara a sfoderare una serie di titoli (qui il programma) in occasione della 74ma edizione del Festival di Venezia e, mentre il Lido si affollerà di critici e cinefili, chi rimane a casa potrà godere di alcune visioni d’autore, direttamente dal divano domestico!
Già, perché proprio nel periodo del festival, ovvero da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre, Sky Cinema Cult propone ai propri abbonati la programmazione speciale CULT DA LEONI che include una ricca selezione di film premiati nelle precedenti edizioni, di cui 4 prime visioni. In quest’ultimo caso si tratta de La corte di Christian Vincent, in onda il 31 agosto alle 21.00; Il cittadino illustre, in onda sabato 2 settembre alle 21.00, è una commedia diretta da Gaston Duprat con Oscar Martìnez nel cast di cui potete leggere qui la recensione. Giovedì 7 settembre in prima serata è la volta di Per amor vostro, opera drammatica con Valeria Golino, che ha ricevuto la Coppa Volpi nel 2015 recitando nel ruolo della protagonista Anna Ruotolo. Infine tra le prime visioni segnaliamo Tom à a ferme dell’enfant prodige Xavier Dolan, in onda sabato 9 settembre alle 21.00.
Nella programmazione di Sky Cinema Cult intitolata Cult da Leoni e disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand troviamo inoltre:
The Queen – La regina con Helen Mirren, che celebra Lady D a 20 anni dall’incidente automobilistico in cui perse la vita e va in onda giovedì 31 agosto alle 22.45 su Sky Cinema Cult.
Vanno poi in onda Il pranzo di Ferragosto di Gianni Di Gregorio, premiato a Venezia nel 2008, Philomena, il film di Stephen Frears con Judi Dench e Steve Coogan tartt da una storia vera; Indivisibili di Edoardo De Angelis, con le gemelle Angela e Marianna Fontana; The Wrestler di Darren Aronofsky con Mickey Rourke.