Da Twin Peaks a 1993 – le imperdibili serie TV di Sky Atlantic a maggio

Da 1993 all'attesissimo ritorno di Twin Peaks di David Lynch passando per House of Cards 5, tutte le serie TV da non perdere su Sky Atlantic

Il mese di maggio si appresta ad essere senza dubbio un periodo d’oro per tutti gli appassionati di serie TV su Sky Atlantic.

1. Da Twin Peaks a 1993 – le imperdibili serie TV di Sky Atlantic a maggio

L’8 maggio arriva la terza stagione di Fargo, la serie TV di grande successo che ha visto nel cast molti attori di Hollywood. Il protagonista è sempre Ewan McGregor, che ritorna a vestire i panni dei gemelli Emmit e Ray Stussy con il suo solito talento nel trasformismo cinematografico. Fargo narra fatti realmente accaduti nel Minnesota tra omicidi, crimini e atti di violenza e uno stile di regia e narrazione molto vicino alla qualità del mondo del cinema.

2. Maggio su Sky Atlantic è 1993 torna la serie TV

1993 - La Serie

Il 16 maggio arriva il momento della serie TV italiana 1993, seconda stagione di 1992, ideata da Stefano Accorsi, che lo vede ancora protagonista nel racconto dei fatti storici che hanno segnato una svolta epocale nella storia contemporanea del nostro Paese.
La nuova stagione è composta da 8 episodi che riprendono direttamente dai fatti raccontati nella prima, durante il 1992, legati alle indagini di Tangentopoli e ai personaggi che hanno caratterizzato la cronaca giornalistica di quel periodo.
La prima stagione, molto apprezzata da pubblico e critica, soprattutto per il diverso stile narrativo e di regia rispetto agli altri prodotti di fiction italiani, è stata venduta in 83 paesi in tutto il mondo.

3. Una delle serie TV da non perdere a maggio su Sky Atlantic è Twin Peaks – il Ritorno

Il vero evento del mese di maggio e in realtà di tutto il 2017 è il ritorno di Twin Peaks, la serie TV che negli anni ’90 ha rivoluzionato completamente il mondo seriale di quel periodo e anche il modo di fruirlo, abituando lo spettatore ad un prodotto più complesso dal punto di vista filosofico ed estitico e non più un prodotto di semplice intrattenimento.
Dopo 26 anni, il 21 maggio, Twin Peaks, Il ritorno verrà trasmesso con un primo episodio in contemporanea con gli Stati Uniti e in lingua originale sottotitolata in italiano.

4. Su Sky Atlantic torna la serie TV House of Cards, un’esclusiva tutta italiana

house of cards 5 kevin spacey

La grande attesa per questo ritorno sta anche nella discrezione della produzione che ha rilasciato pochissime notizie e informazioni su questa nuova stagione.

Un’altra serie TV che arriva questo mese portando con sè anche un certo clamore è la quinta stagione di House of Cards dal 31 maggio alle ore 21.15 in contemporanea con gli Stati Uniti. Ciò che desta clamore è che la serie TV originale Netflix, in Italia non andrà in onda sulla piattaforma madre, ma è proprio Sky Atlantic HD ad avere l’esclusiva di trasmissione.
Gli abbonati Sky potranno quindi vedere il ritorno di  Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood al fianco della moglie Claire interpretata da Robin Wright.

Lo stesso giorno, sempre in tema di presidenza degli Stati Uniti e potere politico, ma con un tutt’altro stile narrativo, ritorna la sesta stagione di Veep. Selina Meyer, interpretata da Julia Louis-Dreyfuss, veste di nuovo i panni del Presidente degli Stati Uniti tra umorismo e satira sociale.