Schindler’s List: cast, trailer e trama del film oggi 27 gennaio in tv su Iris

Da leggere

Loki: Tom Hiddleston crea aspettative altissime sull’episodio 4

Loki ha debuttato su Disney Plus il 9 giugno scorso Loki è la terza serie Marvel Studios a debuttare su...

Black Widow: il nuovo poster del cinecomic è davvero da urlo!

Black Widow ha incontrato diversi problemi di distribuzione a causa del Coronavirus Black Widow è il nuovo cinecomic di Marvel...

The Boys – Stagione 3: svelati tre personaggi inediti e i loro interpreti

The Boys - Stagione 3 è attualmente in produzione The Boys è una delle serie televisive di Amazon Prime Video...

Schindler’s List (La lista di Schindler) è una pellicola diretta da Steven Spielberg del ’93, che vede nel cast Liam Neeson, Ben Kingsley e Ralph Fiennes. Ispirata al romanzo di Thomas Keneally, Schindler’s List, oggi 27 gennaio in tv su Iris alle 21.00, racconta la vera storia di Oskar Schindler, imprenditore tedesco ed eroe inarrestabile.

Schindler’s List: scopri qui la musica del film

Con Schindler’s List, oggi 27 gennaio in tv su Iris, Spielberg ricevette 12 nomination agli Oscar e ne vinse 7 come miglior regia, miglior film, miglior sceneggiatura non originale, miglior fotografia, miglior scenografia, miglior montaggio e miglior colonna sonora.

Schindler’s List, oggi 27 gennaio in tv su Iris, vede nel CAST: Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Jonathan Sagall, Embeth Davidtz, Malgorzata Gebel, Shmuel Levy, Mark Ivanir, Beatrice Macola, Andrzej Seweryn.

Schindler’s List: TRAMA del film, oggi 27 gennaio in tv su Iris alle 21.00

Oskar Schindler è un imprenditore tedesco, siamo in pieno inizio della seconda guerra mondiale a Cracovia. Schindler, approfittando dell’impossibilità degli ebrei di poter lavorare nel commercio, si dimostra subito interessato ad ottenere una fabbrica per la produzione di pentole e utensili vari da fornire all’esercito. Così convince alcuni ebrei a pagare le spese necessarie per poter aprire quella che sarebbe poi divenuta la DEF (Deutsche Emaillewarenfabrik), in cambio loro avrebbero lavorato per lui, sottraendosi ai campi di concentramento e soprattutto all’occhio nazista, poiché in quel luogo alcuna milizia ostile poteva entrare. Sembra tutto procedere per il meglio ma un giorno arriva a Cracovia l’ufficiale nazista Amon Göth con l’incarico di costruire un nuovo campo di concentramento..

Schindler’s List: trailer del film oggi 27 gennaio in tv su Iris alle 21.00

Schindler’s List, oggi 27 gennaio in tv su Iris, è una pellicola con una determinante caratteristica, ossia la peculiarità di essere stato girato in bianco e nero tranne per quattro scene, che siamo sicuri apprezzerete visionandole questa sera 27 gennaio in tv su Iris.  

Ultime notizie

Loki: Tom Hiddleston crea aspettative altissime sull’episodio 4

Loki ha debuttato su Disney Plus il 9 giugno scorso Loki è la terza serie Marvel Studios a debuttare su...

Articoli correlati