Tom Cruise: i suoi migliori film a maggio su Paramount Channel

Minority Report, Top Gun, Tropic Thunder e molti altri. Ecco tutti i film in programmazione sul canale 127 del digitale terrestre. 

Tom Cruise sarà il protagonista del mese di Maggio su Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in SD sul canale 27 di Tivusat. Ogni domenica i fan dell’attore hollywoodiano potranno trascorrere il fine settimana in compagnia dei film che hanno reso celebre Tom Cruise, dagli esordi a oggi.

Quattro domeniche in compagnia di Tom Cruise!

Tra i film che Paramount Channel ha selezionato per i suoi telespettatori non potevano mancare i classic Top Gun, Il Socio e Minority Report ma l’elenco non finisce qui, anzi!

Domenica 7 maggio, alle ore 21.15, si inizia con Minority Report, thriller del 2002 diretto da Steven Spielberg. In una Washington del futuro, siamo nel 2054, gli omicidi sono stati eliminati grazie ad un sistema di previsione che scova e punisce il colpevole ancor prima che abbia commesso il suo reato. La società sembra ormai vivere senza più nessuna minaccia, ma questo sistema sarà veramente infallibile?

A seguire, Tom Cruise sarà Les Grossman, un volgare e cinico produttore esecutivo, impegnato nella realizzazione del film Tropic Thunder, omonimo della pellicola del 2008. Il risultato è una parodia dei più famosi film di guerra e dell’intero star-system hollywoodiano.

Domenica 14 maggio alle ore 21.15, invece Tom Cruise vi da appuntamento con Il Socio. Thriller  diretto da Sydney Pollack nel 1993, in cui l’attore veste i panni di Mitch McDeere, neolaureato con lode di Harvard che sceglie di lavorare, ingannato dalle condizioni lavorative a dir poco allettanti, in uno studio legale di Memphis. Ma, come si sa, non è tutto oro quello che luccica, così Mitch si ritrova immischiato in un intrigo di criminalità organizzata e delinquenza.

Un classico imperdibile…

Domenica 21 maggio, sempre alle 21.15, sarà la volta di un cult, per i fan di Cruise e non: Top Gun. Il cadetto della prestigiosissima scuola di piloti americani, Pete “Maverick” Mitchell, vi da appuntamento con il film del 1986, diventato un classico nella memoria di tutti.

Per chi non ne avesse ancora abbastanza a seguire Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano (USA, 1983), il primo film in cui Tom Cruise riveste il ruolo da protagonista, dando avvio a quella che sarebbe stata a tutti gli effetti una carriera brillante.

L’ultimo appuntamento!

Siamo arrivati così all’ultima domenica dedicata alla filmografia di Tom Cruise. Il 28 maggio, alle ore 21.15 verrà trasmesso Collateral, diretto da Michael Mann nel 2004. A Los Angeles è una notte come tante per il tassista Max (Jamie Foxx), ma in realtà l’incontro con Vincent (Tom Cruise) stravolgerà la sua routine. Il suo non è un passeggero qualunque, ma un freddo sicario, incaricato di uccidere in quella notte cinque testimoni pericolosi per un qualche affare di narcotrafficanti. Si prospetta una nottata tranquilla, non c’è dubbio.

Articoli correlati