TIMVISION: Ma cosa ci dice il cervello e le altre novità di settembre 2019

Il mese di settembre è all'insegna del cinema su TIMVISION. Scopriamo tutte i titoli che saranno presto disponibili sulla piattaforma

Ma cosa ci dice il cervello e La paranza dei bambini saranno i titoli che andranno ad arricchire l’offerta di TIMVSION a settembre 2019

Pronti per un rientro dalle vacanze all’insegna del grande cinema? Su TIMVISION sono in arrivo due titoli tutti italiani, che hanno ottenuto grande successo di pubblico e critica anche internazionale, per un settembre assolutamente da non perdere.

Si parte il 9 settembre con Ma cosa ci dice il cervello, la commedia diretta da Riccardo Milani e interpretata da Paola Cortellesi, vero e proprio campione d’incassi al botteghino. Protagonista del film è Giovanna, una donna dimessa e noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e la famiglia. In realtà però, la donna nasconde una vita segreta: Giovanna è un agente speciale, impegnato in missioni pericolosissime, spesso sotto copertura. Proprio grazie ai suoi mille travestimenti, Giovanna sarà protagonista di situazioni davvero esilaranti, che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene. Nel cast troviamo anche Carla Signoris, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Claudia Pandolfi e Paola Minaccioni.

A completare l’offerta di settembre di TIMVISION sarà poi La paranza dei bambini, il film di Claudio Giovannesi tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Disponibile dal 27 settembre, il film si concentra sul rapporto tra adolescenza e vita criminale, documentando la perdita dell’innocenza di un quindicenne e dei suoi amici coetanei. Il film vede la partecipazione di un cast di esordienti, oltre a quella straordinaria di Renato Carpentieri. Presentato in anteprima e in concorso alla 69° edizione del Festival di Berlino, il film è stato premiato con l’Orso d’argento per la Migliore Sceneggiatura.