The Suicide Squad: dove e quando vedere “il folle cinecomic” di James Gunn

The Suicide Squad vede il ritorno di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn.

Il reboot\remake The Suicide Squad – Missione Suicida ha debuttato al cinema il 5 agosto 2021. Ed ora sarà finalmente disponibile on demand. Dopo la prima visione di lunedì 25 aprile su Sky Cinema, Sky Cinema 4K e Sky Cinema Collection – Heroes, la pellicola sarà infatti inserita nel catalogo Sky e in streaming su Now. Un’occasione imperdibile per vedere (o ri-videre) una delle più folli ed irriverenti avventure mai raccontate sul grande schermo.

The Suicide Squad – Trama e cast

Diretto da James Gunn – padre anche della versione cinematografica dei Guardiani della Galassia – , The Suicide Squad racconta la nuova missione “suicida” della squadra di supercriminali più famosa della DC Comics, come si evince anche dalla sinossi ufficiale del film:

Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il compito di oggi è riunire una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, Re Squalo, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Poi, dopo averli armati pesantemente, lasciarli cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A volerci scommettere, la puntata migliore è contro di loro – contro tutti loro.

Margot Robbie riprende gli iconici panni di Harley Quinn – già “vestiti” nella fallimentare versione di Suicide Squad di David Ayer – e Viola Davis torna invece ad interpretare Amanda Waller, l’agente governativo che ha creato e dirige la Suicide Squad. Completamente rinnovato il resto del cast: Idris Elba (Bloodsport), John Cena (Peacemaker), Joel Kinnaman (Rick Flag), Daniela Melchior (Ratcatcher II), David Dastmalchian (Polka-Dot Man) e Peter Capaldi (Thinker). Sylvester Stallone presta invece la voce a King Shark.

Leggi anche The Suicide Squad – Missione suicida (2021): recensione del film di James Gunn

Articoli correlati