Pavarotti: il documentario diretto da Ron Howard su TIMVISION

Pavarotti, il documentario sul grande artista diretto da Ron Howard, sarà disponibile su TIMVISION in anteprima esclusiva dall'8 gennaio

In anteprima esclusiva su TIMVISION arriva Pavarotti, il documentario diretto da Ron Howard che racconta la storia del grande artista italiano

Sarà disponibile su TIMVISION a partire dall’8 gennaio Pavarotti, il documentario diretto dal regista Premio Oscar Ron Howard, che ripercorrerà la vita e la carriera del grande artista, capace di rivoluzionare letteralmente il mondo dell’opera.

Prodotto da Polygram Entertainment, Imagine Entertainment e White Horse Pictures con Diamond Docs e in collaborazione con TIMVISION e WILDSIDE, Pavarotti cercherà non solo di ricordare l’importanza e l’eccellenza artistica del tenore, ma andrà più a fondo, facendo conoscere al pubblico l’uomo dietro la stella. Grazie infatti all’accesso esclusivo agli archivi di famiglia e al vasta materiale dal vivo, Ron Howard è riuscito a portare sullo schermo un ritratto intimo dell’artista, partendo dalle sue umili origini nel Nord Italia fino allo status di superstar mondiale.

Attraverso le immagini gli spettatori potranno viaggiare in giro per il mondo in compagnia del grande artista, conoscendolo non solo come performer ma soprattutto uomo, marito, padre e filantropo instancabile. Il documentario infatti è stato realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore, che offrono un ritratto intimo e emozionante dell’artista e dell’uomo, il più amato cantante d’opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.

Pavarotti è stato distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital ed ha riscosso molto successo tra il pubblico, nonostante sia stato proiettato al cinema come evento speciale nelle sole giornate del 28, 29 e 30 ottobre 2019.

Articoli correlati