Leonardo Pieraccioni: su Infinity tornano tutti i film del regista toscano

In occasione delle uscita nelle sale di Se son rose, Infinity dedica una programmazione speciale a Leonardo Pieraccioni, con tutti i suoi film più amati.

I Laureati, Il Ciclone, Una moglie bellissima: su Infinity arriva la programmazione speciale dedicata a Leonardo Pieraccioni, per celebrare il suo ultimo film presto nelle sale

Uscirà nei nostri cinema il 29 novembre Se son rose, il nuovo film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni che, con questo firma il suo tredicesimo lungometraggio che lo vede sia davanti che dietro la macchina da presa. In occasione del debutto nelle sale, Infinity ha deciso di dedicare una programmazione speciale al regista e attore toscano, con i titoli più divertenti che lo hanno visto protagonista.

Si parte con I Laureati, il primo film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni nel 1995, che racconta la storia di quattro amici, tutti fuoricorso all’Università. Arrivati alla soglia dei trent’anni, i quattro decidono di andare a vivere insieme, dopo le tante disavventure sentimentali e lavorative che li hanno visti protagonisti negli ultimi tempi. Si prosegue poi con Il Ciclone, film del 1996, forse il più conosciuto dal pubblico e sicuramente quello che ha lanciato la carriera di Pieraccioni. L’attore interpreta qui Levante, un giovane ragioniere la cui vita, ma anche la tranquillità del piccolo paesino toscano in cui abita, verranno sconvolte dall’arrivo di un gruppo di ragazze spagnole, ballerine di flamenco.

Per ripercorrere la carriera di Leonardo Pieraccioni, su Infinity arriva anche Il Principe e il Pirata, film del 2001 dove l’attore interpreta Leopoldo, maestro di una scuola elementare che rimane involontariamente coinvolto nei traffici del padre. Spazio poi anche per Il mio west, il film del 1998 diretto da Giovanni Veronesi, che invece vede Pieraccioni nei panni di un medico del vecchio west, in piccolo villaggio americano ai confini con il Canada.

La programmazione dedicata a Leonardo Pieraccioni continua poi con Una moglie bellissima: al fianco di Laura Torrisi, l’attore interpreta Mariano, sposato con la bellissima Miranda, che verrà scelta dal fotografo Andrea per una proposta piuttosto indicente. Ne Il paradiso all’improvviso invece, il single incallito interpretato Pieraccioni dovrà fare i conti con la caliente Amaranta.

Completano poi la programmazione Ti amo in tutte le lingue del mondo, Finalmente la felicità e Io & Marilyn, il film in cui Pieraccioni si ritrova a convivere con il fantasma di Marilyn Monroe. Una programmazione per rivere insieme tutte le fantastiche e amorose avventure di Leonardo Pieraccioni che, in tutti questi anni, è riuscito a farci ridere, commuovere ma soprattutto divertire nel suo modo unico.