Ivan Reitman: la programmazione TV dedicata al regista di Ghostbusters

Ecco i film che andranno in onda stasera sui canali televisivi italiani per ricordare Ivan Reitman, il regista scomparso all'età di 75 anni noto per aver diretto Ghostbusters.

Il regista Ivan Reitman è morto all’età di 75 anni: la televisione italiana è pronto a ricordarlo con la messa in onda dei suoi grandi successi cinematografici

Sky Cinema rende omaggio a Ivan Reitman, scomparso all’età di 75 anni, con una programmazione a lui dedicata. Produttore e regista cinematografico, il regista è noto al grande pubblico per aver diretto un cult degli anni ottanta come Ghostbusters. Per ricordarlo, questa sera Sky Cinema Due trasmetterà tre dei suoi maggiori successi come regista: ecco quali!

Ivan Reitman; cinematographe.it

Si inizia alle 19.05 con I Gemelli, commedia in cui Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito sono due gemelli nati da un esperimento genetico che si incontrano dopo anni e scoprono di essere diversi in tutto. Uscito nelle sale nel 1988, il film si è rivelato all’epoca una grande successo commerciale con oltre 200 milioni di dollari conquistati in tutto il mondo. Alle 21.15 Ghostbusters – Acchiappafantasmi, cult assoluto della commedia anni 80 con protagonisti Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis. New York: tre scienziati fondano un’agenzia che si occupa di catturare fantasmi e sfidano il demone Zuul. La serata si concluderà alle 23.05 sempre su Sky Cinema Due con il sequel Ghostbusters II, con Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver in cui gli Acchiappafantasmi affrontano una forza maligna che ha invaso i sotterranei di New York.