I Am Steve McQueen: il documentario sull’attore il 4 dicembre su Sky

Su Sky Arte HD andrà in onda, lunedì 4 dicembre 2017 alle ore 21.15, il documentario su Steve McQueen, intitolato I Am Steve McQueen.

Steve McQueen è sicuramente una delle star del cinema più iconiche di Hollywood. Nonostante la sua fama di cattivo ragazzo, è riuscito a conquistare il pubblico e i colleghi grazie al suo aspetto e al forte carisma che lo ha sempre contraddistinto.
In poco tempo, da semplice ragazzo di provincia, Steve McQueen è divenuto l’attore più pagato e ricercato della sua generazione. Le sue già citate qualità erano accompagnate anche da una sincera dedizione nei confronti del cinema, che gli ha permesso di guadagnarsi la stima di chiunque avesse modo di imbattersi il lui.
Proprio per l’importantissimo ruolo che Steve McQueen ha ricoperto nella storia del cinema, Sky ha deciso di omaggiare l’artista, trasmettendo un documentario in prima visione assoluta e in esclusiva su Sky Arte HD (ai canali 120 e 400 di Sky). Il film, chiamato I Am Steve McQueen, andrà in onda lunedì 4 dicembre alle ore 21.15.
I am Steve McQueen

I am Steve McQueen

Nel corso della visione del documentario, si assisterà alla narrazione della vita professionale e di quella privata del grande attore degli anni ’60 e ’70, ma anche a interviste inedite a chi lo conosceva bene: Pierce Brosnan, Norman Jewison, Ali McGraw, Robert Vaughn, Randy Couture, Zoë Bell e Ben Mankiewicz.

Inoltre, saranno presenti una rara intervista allo stesso Steve McQueen e alcuni filmati d’archivio, difficili da reperire. I Am Steve McQueen è stato girato con il contributo del figlio dell’attore, Chad McQueen, e del suo team alla McQueen Racing, e finalmente arriva anche nelle case degli italiani grazie alla distribuzione di Sky.
[amazon_link asins=’B01LWXMER4,B075KMJXPG,3952470937,3836503913,B00WNF2R06′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4c1ce4ac-d6a1-11e7-891e-3df7b0fb0d0b’]