Premium Cinema: i migliori film in programmazione a luglio 2019

Cinema italiano, documentari e Woody Allen: ecco cosa ci riserva la programmazione di luglio 2019 sui canali Premium Cinema.

Il mese di luglio su Premium Cinema offre una programmazione particolare dedicata all’estate e che si adatta perfettamente al suo clima. Ogni giorno della settimana è dedicato a grandi registi o star del cinema internazionale con alcuni dei loro film più celebri.

Non mancano anche le giornate con la prima e la seconda serata dedicate al cinema italiano e le sue commedie dolci e amare. Un Summer drive-in da poter godere direttamente a casa con alcuni dei titoli più emozionanti degli ultimi anni.

Premium Cinema: Cinema summer drive-in

Premium Cinema cinematographe.it

Cinema Summer drive – in porta le stelle del cinema internazionale direttamente a casa ogni giovedì, con commedie e drammi che vedono protagonisti Kate Winslet, Zac Efron, Meryl Streep, Robert De Niro, Hugh Grant, Omar Sy.

In programmazione l’emozionante e divertente storia vera di Florence, con Meryl Streep e Hugh Grant, The Dressmaker con Kate Winslet. Si può vedere anche Race: Il Colore della vittoria, con l’incredibile storia atletica e personale di Jessie Owens.

Omar Sy lo vediamo invece protagonista della commedia francese Una famiglia all’improvviso, un film sorprendente nella sua semplicità su un padre molto legato alla figlia al punto da dedicare la sua vita principalmente a lei.

Domeniche di luglio su Premium cinema con documentari e Woody Allen

Blue jasmine Premium Cinema cinematographe.it

Le domeniche di luglio in prima e seconda serata si tingono della genialità del cinema di Woody Allen con alcuni dei suoi film più celebri e premiati.

In prima serata si potrà vedere il giallo ironico La maledizione dello scorpione di Giada che vede il regista protagonista accanto a Helen Hunt, ma anche Scoop e Blue Jasmine, con Cate Blanchet, in una difficile Interpretazione che le è valsa il premio Oscar come miglior attrice. Non mancano altri grandi titoli in seconda serata, Midnight in Paris e Cafè Society.

La domenica sarà anche dedicata ai documentari, con Batkid begins, Steve Jobs e Jennifer Lopez: Dance again.

Premium cinema: un mese con il cinema italiano

Alba Rohrwacher Premium Cinema cinematographe.it

Il mese di luglio si concentra molto sui film dei registi italiani, presenti nella programmazione tutti i giorni della settimana, con serate a tema dedicate.

Il lunedì è dedicato al cinema italiano, quello delle commedie che strappano il sorriso, ma anche la risata amara. Il cinema italiano con alcuni dei più grandi registi, si potrà infatti vedere My name is Tanino di Paolo Virzì, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, La scuola di Daniele Lucchetti. Su Premium Cinema Emotion anche il martedì è italiano con Tutta colpa di Freud, La prima cosa bella e La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

Il giovedì è dedicato al celebre regista Giuseppe Tornatore, in prima serata si potrà vedere La leggenda del pianisti sull’oceano, La miglior offerta e La sconosciuta.

Non mancano anche le commedie prettamente estive, con cui farsi tante risate in compagnia, come i classici Un’estate al mare e Un’estate ai Caraibi di Carlo Vanzina.

La domenica si festeggia invece Renato Pozzetto che festeggia il compleanno il 14 luglio. Non c’è modo migliore che rivedersi alcuni dei suoi film più divertenti diventati ormai iconici, tra tutti Ragazzo di campagna.