Premium Cinema

Premium Cinema 1, Cinema 2 e Cinema 3, per settembre 2020, oltre a 3 anteprime assolute, tra cui anche la messa in onda di Dolor y Gloria di Pedro Almodóvar, sono pronto stupire e entusiasmare il pubblico con saghe imperdibili come La Mummia e il tragicomico cinema di Woody Allen, insieme a moltissimi altri nuovi contenuti.

Cosa vedere sui canali Premium Cinema? Ecco la guida TV con tutti i film da non perdere nel mese di settembre 2020

Premium Cinema 1

Premium Cinema - Godzilla II – King of the Monsters

A settembre 2020 su Premium Cinema 1 si parte subito con la sezione Cinema Power all’insegna dell’azione e dell’adrenalina che occuperà le prime serate del giovedì: il 3 settembre è infatti previsto Mad Max: Fury Road, di George Miller, con Charlize Theron e Tom Hardy, vincitore di 6 premi Oscar nell’edizione del 2016. Il 20 settembre andrà invece in onda Interceptor di Miller, conosciuto anche come Mad Max – Interceptor, film del 1979, considerato il primo della saga. L’omaggio a Miller continua il 17 settembre con Interceptor – Il guerriero della strada, del 1981, con nel cast Mel Gibson, e il 24 con Mad Max Oltre la sfera del tuono di George Miller e George Ogilvie del 1985 con Gibson nuovamente nel cast. Si continua poi con le saghe con La Mummia, ogni lunedì a partire dalle 21.15 iniziando il 7 settembre con La mummia di Alex Kurtzman con Tom Cruise nel cast, continuando il 14 con La mummia – Il ritorno di Stephen Sommers con nel cast Brendan Fraser e Rachel Weisz, il 21 sarà la volta di Il re scorpione di Chuck Russell, chiudendo il 28 settembre con La mummia – La tomba dell’imperatore di Rob Cohen.

Ogni mercoledì alle 21.15 su Premium Cinema partirà anche l’omaggio a Una notte da leoni con il primo Una notte da leoni il 9 settembre, Una notte da leoni 2 il 16 e Una notte da leoni 3 il 23, tutti diretti da Todd Philips con nel cast, tra gli altri, Bradley Cooper. La prima tv di Premium Cinema 1 prevede invece Godzilla II – King of the Monsters in onda l’11 settembre 2020. Diretto da Michael Dougherty con nel cast Kyle Chandler, Millie Bobby Brown e Vera Farmiga, il film parte 5 anni dopo l’ultima apparizione di Godzilla a San Francisco, dove il nemico principale sarà il terribile Mostro Zero, predatore alieno che intende distruggere il mondo e l’umanità intera. Il film è la 35ª pellicola dedicata a Godzilla e terzo capitolo della così detta edizione del MonsterVerse. Anche il weekend, come la sezione Cinema Power, si dedica alla saga di Mad Max proponendo sabato 26 e domenica 27 una programmazione no-stop dove verrano ritrasmessi Interceptor, Interceptor – Il guerriero della strada, Mad Max – Oltre la sfera del tuono e Mad Max Fury Road, diretti appunto da George Miller, previsti per il weekend in ordine cronologico di realizzazione ed uscita nei cinema.

Premium Cinema 2

Premium Cinema - Dolor Y Gloria, cinematographe.it

Le prime tv di Premium Cinema 2 aprono il canale dal 1º settembre con l’ennesimo capolavoro di Almodóvar, Dolor y Gloria con Antonio Banderas, Penélope Cruz, e Asier Etxeandía. Un viaggio a ritroso nei ricordi dell’infanzia del protagonista, fino alla sua carriera nella Madrid degli anni ’80, chiedendosi spesso quanto le scelte prese abbiano influenzato la sua vita e il suo futuro, in un continuo riaffiorare di nuovi ricordi. Banderas è stato inoltre premiato, per il film, a Cannes, nel 2019, per la miglior interpretazione maschile. L’altra prima tv assoluta, prevista per il 21 settembre, sarà Un viaggio indimenticabile, remake americano del tedesco Honig im Kompf del 2014, diretto sempre dallo stesso regista Til Schweiger. Con nel cast Nick Nolte, Matt Dillon e Emily Mortimer, il film è una rappresentazione dolce e delicata del trauma dell’Alzheimer, in una chiave favolistica e sospesa nel tempo, che emoziona, commuove e diverte.

Per la sezione Cult di Premium Cinema, tutti i mercoledì, in prima e seconda serata, andranno in onda: il 2 settembre Il grande Lebowski dei fratelli Coen, con a seguire Il grande match di Peter Segal, il 16 Montecristo di Kevin Reynolds e a seguire This Must be the Place di Paolo Sorrentino. Il 23 settembre sarà invece la volta di Intervista col vampiro di Neil Jordan e in seconda serata di Fuori orario di Martin Scorsese. La sezione si chiude il 30 settembre con un appuntamento imperdibile: in prima serata Arancia Meccanica e in seconda Eyes Wide Shut, entrambi diretti dal genio di Stanley Kubrick. Tutte le domeniche, fino al 4 ottobre, si omaggerà Woody Allen con la messa in onda di alcuni dei suoi film, partendo il 6 settembre con To Rome with Love, il 13 con Blue Jasmine, il 20 con Magic in the moonlight, il 27 con Irrational Man e, ultimo, il 4 ottobre, con Cafè Society. Mercoledì 9 settembre invece la prima e seconda serata saranno dedicate a Hugh Grant, in occasione del suo compleanno, con la messa in onda di Due settimane per innamorarsi, diretto da Marc Lawrence, con nel cast anche Sandra Bullock,  a seguire verrà trasmesso Scrivimi una canzone, sempre del regista Marc Lawrence, con Grant affiancato da Drew Barrymore.

Premium Cinema 3

Premium Cinema - stasera in tv

Premium Cinema 3 sarà invece all’insegna della commedia e del divertimento, iniziando con la sezione chiamata Scontro tra dialetti il 2 settembre, con la messa in onda di Benvenuti al Sud di Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini, proseguendo il 9 settembre con Benvenuti al nord, sequel di Benvenuti al sud, diretto sempre da Miniero. Il 16 settembre sarà la volta invece di E fuori nevica diretto da Vincenzo Salemme anche in veste di interprete, il 23 del film I due soliti idioti di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, e il 30 di Il ciclone di e con Leonardo Pieraccioni. Tutti i giovedì in prima e seconda serata sono invece previsti i film di due delle coppie comiche più amate al mondo: Ficarra & Picone e Ale & Franz. Si parte il 3 settembre con Anche se è amore non si vede di Ficarra & Picone, seguito da Mi fido di te di Massimo Venier con Ale & Franz, continuando il 10 con Andiamo a quel paese di Ficarra & Picone e in seconda serata La terza stella, diretto da Alberto Ferrari con protagonista l’altro duo comico; si prosegue poi il 17 con L’ora legale di Ficarra & Picone con a seguire Soap Opera con Ale & Franz diretto da Paolo Genovese. Si chiude poi il 24 con Femmine contro maschi di Fausto Brizzi e Area paradiso di Diego Abatantuono.

Su Premium Cinema tutti i venerdì, in prima serata, ci sarà l’omaggio all’attore e regista Edoardo Leo con alcuni dei film diretti e interpretati da lui, e altri dove invece è presente solo in veste d’attore: si inizia il 4 settembre con Noi e la Giulia diretto da Edoardo Leo, con nel cast lo stesso Leo insieme anche ad Anna Foglietta e Stefano Fresi, continuando l’11 con Loro chi? di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè, con nel cast anche Marco Giallini, proseguendo poi il 18 con Buongiorno papà, diretto da Edoardo Leo, con nel cast anche Marco Giallini, Raoul Bova e Nicole Grimaudo. Ultimo film il 25 settembre, diretto da Paolo Genovese, sarà Tutta colpa di Freud, con interprete Edoardo Leo insieme a Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Alessandro Gassman, Vinicio Marchioni, Paolo Calabresi e molti altri. Ogni sabato invece in prima tv e in seconda serata un altro omaggio, questa volta al famoso e amato trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Primo appuntamento sabato 5 settembre con Tu la conosci Claudia?, diretto da Massimo Venier, il 12 con Chiedimi se sono felice, diretto da Massimo Venier insieme a Aldo, Giovanni e Giacomo, il 19 con Così è la vita, per la regia sempre di Venier e del trio, chiudendo poi il 26 con Il ricco, il povero e il maggiordomo diretto dai tre insieme a Morgan Bertacca.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE