Philomena: trailer, trama e cast del film, in tv su Canale 5 oggi 31 gennaio

Philomena è un film diretto da Stephen Frears, in tv su Canale 5 oggi 31 gennaio alle 21:10, del 2013, con Judi Dench e Steve Coogan. Pellicola ispirata al romanzo The lost child of Philomena Lee di Martin Sixsmith e tratta da una storia vera, presentata durante la 70a Mostra internazionale di Venezia dove vinse il premio per la miglior sceneggiatura.

Philomena: cast del film, in tv su Canale 5 oggi 31 gennaio alle 21:10

Nel CAST del film, che va in tv su Canale 5 oggi 31 gennaio alle 21:10, compaiono Judi Dench (Philomena Lee), Steve Coogan, Anna Maxwell Martin, Mare Winningham, Michelle Fairley, Ruth McCabe, Barbara Jefford, Peter Hermann, Simone Lahbib, Sophie Kennedy Clark, Kate Fleetwood.

Philomena: trama del film, in tv su Canale 5 oggi 31 gennaio alle 21:10

Philomena Lee è una donna, ormai anziana, che narra ad un giornalista, Martin Sixsmith, che cinquant’anni prima aveva vissuto in un convento in Irlanda in stato di affidamento e che, durante gli anni passati in quel posto, rimase incinta e partorì un bambino. In seguito a un peccato come quello le suore del convento di Roscrea erano irremovibili, il bambino doveva essere affidato ad una famiglia che potesse crescerlo poiché quel concepimento era il frutto di una fornicazione assoluta.

All’età di tre anni suo figlio le fu strappato dalle mani e dato in affidamento, cosa che accadeva a molte donne di quel convento. Oggi lei è determinata più che mai a ritrovarlo, a scontrarsi contro l’omertà, la chiusura e la vergogna del tempo, e per fare ciò arriva in suo aiuto il giornalista Martin Sixsmith, inizialmente disinteressato ad una storia come quella ma che poi cambierà idea, sinceramente interessato a ciò che le è accaduto, e che la accompagnerà attraverso la ricerca del figlio, che avrà dei risvolti disattesi e sconcertanti.

Philomena: trailer del film, in tv su Canale 5 oggi 31 gennaio alle 21:10