Netflix: film e serie TV da non perdere in programmazione a maggio

Cosa ci riserva maggio su Netflix? Scoprite con noi la programmazione completa di film e serie TV del catalogo italiano della piattaforma di streaming

Il mese di maggio è arrivato e la programmazione Netflix prevede i ritorni di serie TV in prima visione e grandi film non molto recenti, ma sempre apprezzati dal pubblico. Emergono anche questo mese i contenuti originali Netflix che anche nella categoria film stanno diventando sempre più competitivi e vedono questo mese un protagonista di prima classe come Brad Pitt.

Per quanto riguarda le serie TV questo mese si attendono i ritorni di serie, tra questi il più atteso è Sense8 che a due anni dalla prima stagione arriva con una seconda stagione il 5 maggio, dopo uno speciale di Natale caricato a dicembre che ha giocato il ruolo di season premier. La seconda stagione si sviluppa in 10 episodi che riprendono le vicende degli otto protagonisti, della loro emotività in connessione, con l’aggiunta di nuove minacce che rendono la trama più avvincente e misteriosa rispetto alla prima stagione. Da aspettarsi grandi colpi di scena inaspettati in ogni puntata.

Unbreakable Kimmy Schmidt ritorna con la sua terza stagione dal 19 maggio, così come Bloodline ritorna con la terza stagione conclusiva, costituita da 10 episodi disponibili dal 26 maggio.

La categoria film, non è da meno questo mese, con l’arrivo di Jurassic World, il quarto capitolo della saga Jurassic Park disponibile dal 7 maggio. Meno recente, ma di grande successo, The Imitation Game con Benedict Cumberbatch dal 1 maggio. L’emozionante storia del matematico che inventò la macchina in grado di vincere la seconda guerra mondiale contro i nazisti. Per gli amanti del genere horror arriva Unfriended, dal 28 maggio, che mescola eventi paranormali allo stile del documentario realistico. Un film che incassò 7 milioni di dollari solamente nella prima giornata di debutto nelle sale

Disponibile già dal 1 maggio anche il thriller In The Shadow of Iris che racconta la storia Iris, moglie di un banchiere che improvvisamente scompare in centro a Parigi.

Serie TV in programmazione a Maggio su Netflix: Master of None 2

Molto atteso anche Master of None, originale Netflix, che ritorna con la seconda stagione dal 12 maggio in tutti i paesi. I fatti riprendono dopo che il protagonista Dev conclude i suoi viaggi all’estero e ritorna New York per riprendere la sua vita con nuove sfide di fronte a lui: una nuova opportunità di lavoro e una complessa relazione sentimentale.
In questa stagione vedremo l’ingresso dell’attrice italiana Alessandra Mastronardi, con il suo personaggio che si innamorerà del protagonista.

Serie TV in programmazione a Maggio su Netflix: Sense8

Anche nella seconda stagione di Sense8, sempre originale Netflix, vedremo quest’anno l’ingresso di un’attrice italiana, si tratta di Valeria Bilello, con un personaggio molto misterioso e intrigante legato alla storia di Wolfgang.

1. Serie TV in programmazione a Maggio su Netflix: Anna

Per quanto riguarda le prime visioni, il 12 maggio è in arrivo Anna, tratto dal celebre romanzo per ragazzi Anna dai Capelli Rossi. Riprendendo la trama dei celebri romanzi, la serie racconta di  una ragazza orfana del 1890. Dopo un’infanzia trascorsa in orfanotrofi e in affido da famiglie sconosciute, viene inviata erroneamente a vivere con una zitella e i suoi vecchi fratelli. Nel corso del tempo, la tredicenne Anne trasformerà le loro vite e quelle della cittadina in cui vivono.

2. Film in programmazione a Maggio su Netflix: War Machine

Molto attesi sono i titoli originali Netflix, come War machine con Brad Pitt disponibile dal 26 maggio. Una cupa storia di guerra ambientata ai giorni nostri che racconta della caduta di un generale americano con uno stile tra realtà e parodia.
Il generale è il pluridecorato e carismatico Stanley McChrystal, che habrillantemente guidato le forze NATO in Afghanistan, ma poi viene viene improvvisamente declassato a seguito a uno spietato articolo di giornale.